CronacaVagava sulla Statale Amalfitana insieme a un uomo di cui si sono perse le tracce, cane cerca casa /COME ADOTTARLO

Maiori, costiera amalfitana, cane, adozione, ENPA

Vagava sulla Statale Amalfitana insieme a un uomo di cui si sono perse le tracce, cane cerca casa /COME ADOTTARLO

“Buono e intelligente, ha circa un anno ed è tenuto benissimo, molto curato, proprio per questo non pensiamo ad un abbandono volontario...”, spiegano i volontari ENPA che adesso lo hanno in cura

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 1 novembre 2022 11:40:38

Un cane è stato ritrovato, domenica 30 ottobre, nella spiaggia di Acquachiara (Maiori).

Non è denutrito, né sporco, e al collo aveva un foulard arancione.

Moltissimi in Costiera lo hanno visto al seguito di un uomo che vagava lungo la statale da Positano fino ad Erchie.

Improvvisamente l'uomo l'ha lasciato solo e i volontari ENPA, che dopo averlo ribattezzato Napoleone gli hanno trovato uno stallo momentaneo, hanno formulato diverse ipotesi.

"Di nazionalità francese, come il padrone di cui si sono perse le tracce, il cane è stato visto con lui fino a domenica, giorno in cui poi, si è ritrovato misteriosamente da solo. Non conosciamo la dinamica, non sappiamo se si tratta di un abbandono, oppure, il proprietario ha avuto qualche problema. Nei giorni precedenti sono stati visti in giro per la Costiera, Positano, Sorrento, Maiori e Minori, sempre insieme, tanto che il cane non si allontanava un attimo da lui, obbediente e fedele", scrivono i volontari.

Il cane ha circa un anno ed è dolce e coccolone.

Ora è in stallo da una volontaria ma cerca adozione e, soprattutto, una fissa dimora.

Prima di avviare l'iter di adozione, i volontari hanno controllato tramite un lettore apposito l'eventuale presenza di un microchip per provare a rintracciare il padrone, ma il dispositivo non è stato rilevato.

Pertanto, chiunque fosse interessato ad accoglierlo a casa può telefonare l'ENPA al numero +39 338 402 7762 (Benedetto).

Galleria Fotografica