Tu sei qui: CronacaEscursionista soccorsa in elicottero dopo un infortunio sul Sentiero degli Dei
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 9 maggio 2025 17:28:37
Ieri, 8 maggio, sul Sentiero degli Dei, un'escursionista di nazionalità israeliana è stata soccorsa dopo essersi procurata un trauma all'arto superiore sinistro mentre si trovava nei pressi della Mattonella 7. L'escursionista, che stava camminando con altri componenti del suo gruppo, ha perso l'equilibrio e si è infortunata.
Immediatamente allertata dai compagni di escursione, la centrale operativa 118 di Salerno ha inviato sul posto l'équipe sanitaria dell'elisoccorso 118 di Salerno, insieme al Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. Dopo una valutazione medica sul campo, la donna è stata stabilizzata e recuperata grazie all'intervento dell'elicottero, che l'ha trasportata tramite verricello in sicurezza.
L'operazione di soccorso si è conclusa con il trasporto dell'escursionista all'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno, dove ha ricevuto le cure necessarie per il trauma subito.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100410109