CronacaUn cinghiale invade la SS 163 e viene ferito: scortato da due persone da Cetara a Vietri

Cetara, Vietri sul Mare, Costiera amalfitana, cinghiale

Un cinghiale invade la SS 163 e viene ferito: scortato da due persone da Cetara a Vietri

Un cinghiale, che ha attraversato improvvisamente la strada, è stato investito stanotte a Cetara

Inserito da (Redazione LdA), giovedì 16 giugno 2022 10:24:32

Un cinghiale, che ha attraversato improvvisamente la strada, è stato investito stanotte a Cetara.

È accaduto stanotte, intorno alle 1:30. L'animale selvatico vagava spaesato e con una ferita al muso fin quando due automobilisti che transitavano sulla SS 163 non hanno deciso di aiutarlo.

E così l'hanno scortato a piedi fino a Vietri sul Mare. Camminava piano e a stento e i soccorritori avevano paura che venisse investito nuovamente o che causasse un incidente.

Nel video giunto in Redazione, che non vi mostriamo, si vede l'animale che tenta di alzarsi ma, incapace di sostenersi, ricade al suolo.

Quando erano ormai giunti all'altezza dell'hotel Voce del Mare, sono arrivati i Carabinieri che hanno effettuato le procedure del caso.

Quello della discesa a valle dei cinghiali è un problema sempre più frequente ed è il risultato di un naturale incremento del cinghiale in Italia. Gli ungulati si spingono sempre più a valle e invadono aziende agricole e colture con danni ogni stagione non quantificabili per gli agricoltori. In altri casi, come quello di stanotte, si spingono fino alle strade cittadine e rischiano di causare incidenti.

Galleria Fotografica