Tu sei qui: CronacaTruffa ad anziana a Tramonti, arrestati due malviventi
Inserito da (Redazione LdA), sabato 5 febbraio 2022 17:49:10
Continuano le truffe ai danni di persone anziane in Costa d'Amalfi. Stavolta, ad essere raggirata una donna over 80 di Tramonti, residente nella frazione di Corsano.
Nella serata di oggi, 5 febbraio, un uomo ha telefonato alla vittima fingendo di essere il nipote e chiedendole dei soldi in prestito per poter risolvere un problema. Le ha detto che sarebbe passato un amico a prenderli perché lui era impossibilitato.
La nonna non ha esitato ad accogliere la sua richiesta d'aiuto e quando il truffatore ha bussato alla porta, gli ha aperto e consegnato una cospicua somma di denaro. Ben 6mila euro. Non contento, il reo ha sottratto furtivamente alla signora anche il suo telefono cellulare, per evitare che questa potesse in qualche modo allertare i soccorsi.
Quindi, i malviventi si sono allontanati verso l'auto lasciata in sosta a breve distanza. Ma proprio la lunga sosta dell'auto in zona ha insospettito i vicini, i quali hanno allertato i Carabinieri che nel giro di pochi minuti sono arrivati in zona ed hanno beccato i malfattori prima che potessero scappare.
Grazie alle telecamere di sorveglianza, i militari della locale stazione hanno subito rintracciato i malfattori e li hanno condotti nella Caserma di Amalfi. Redatti gli atti di rito, i due uomini sono stati arrestati e condotti successivamente presso le loro abitazioni in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Salerno. Le foto che vi mostriamo sono state scattate alle 17.20 a Minori, durante le operazioni di trasferimento ad Amalfi.
Per fortuna anche stavolta è andata bene: i Carabinieri hanno acciuffato immediatamente i delinquenti e hanno restituito i soldi agli anziani. Ma è importante diffidare di sconosciuti che chiedono somme importanti, anzi è bene chiamare subito i Carabinieri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101861107
Si chiama Vittorio, ha pochi giorni di vita ed è sopravvissuto per miracolo. Il piccolo gattino è stato trovato ad Amalfi, in mezzo ai sacchi dei rifiuti, tremante, fradicio e spaventato, a pochi istanti da un tragico destino. A salvarlo è stato un operatore ecologico, che ha sentito il suo miagolio...
Questa mattina, 8 maggio, poco prima delle 8.30, su Corso Reginna a Maiori, un'automobilista proveniente da Tramonti ha sentito dei miagolii provenire dalla sua vettura mentre attraversava il centro cittadino. Insospettito, ha accostato il mezzo e ha scoperto che due piccoli gattini erano rimasti intrappolati...
La Compagnia Carabinieri di Amalfi torna a lanciare l'allarme su nuovi tentativi di truffa ai danni degli anziani nel territorio comunale di Tramonti. È il secondo avviso in pochi giorni, segno che il fenomeno continua a rappresentare una minaccia concreta per le fasce più vulnerabili della popolazione....
La Corte europea dei diritti umani ha condannato l'Italia per non aver garantito una protezione adeguata ai cittadini che da anni denunciano gli effetti dell'inquinamento ambientale causato dalle Fonderie Pisano, stabilimento industriale situato a pochi chilometri dalle abitazioni di Salerno, Pellezzano...
Il 1° maggio 2025, presso il casello di Castellammare di Stabia dell'Autostrada A/3, Salerno-Pompei-Napoli, la Polizia di Stato di Salerno, ha provveduto all'arresto, in flagranza del reato di furto, di un individuo di anni 49. In particolare, su segnalazione del Centro Operativo Polizia Stradale di...