CronacaTramonti, salgono su furgone per rubare limoni da proprietà privata. Li ferma un residente

Tramonti, Costiera amalfitana, tentato furto, limoni

Tramonti, salgono su furgone per rubare limoni da proprietà privata. Li ferma un residente

È accaduto lungo la SP2, all’altezza di Novella, dove una coppia si è fermata per fare bottino delle coltivazioni “altrui”, frutto di sacrificio e passione

Inserito da (Redazione LdA), lunedì 27 giugno 2022 09:24:01

Quanto sono belli i pergolati di limoni che ornano diversi punti della Costa d'Amalfi? E soprattutto quanto sono buoni i limoni, così aromatici e profumati?

La fama dello Sfusato Amalfitano è tale che ognuno vorrebbe provarlo almeno una volta. Anzi, sarebbe pronto a tutto pur di provarne uno.

E così, ieri, 26 giugno, a Tramonti, due persone hanno tentato di rubare i limoni che pendevano sul ciglio della strada da una proprietà privata.

È accaduto lungo la SP2, all'altezza di Novella, dove una coppia si è fermata per fare bottino delle coltivazioni "altrui", frutto di sacrificio e passione.

I due hanno fermato il furgoncino e poi sono saliti sul tettuccio: non arrivando a toccare i limoni, uno ha preso in braccio l'altro.

Ma il furto non è andato a buon fine. Di fronte, anche se a una considerevole distanza, un residente si era accorto della situazione e, dopo aver scattato una foto da usare come prova in caso di necessità, ha lanciato un urlo per dissuaderli.

I due, dopo un attimo di tentennamento, hanno capito di essere stati visti e sono scappati non rubando nulla.

Siamo certi che se avessero chiesto ai proprietari del giardino di poter avere qualche limone, questi gliel'avrebbero dato con la cordialità che contraddistingue gli abitanti della Costiera.

Ma per qualcuno fare il furbo resta la scelta migliore alla civiltà.

Galleria Fotografica