Tu sei qui: CronacaTramonti, salgono su furgone per rubare limoni da proprietà privata. Li ferma un residente
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 27 giugno 2022 09:24:01
Quanto sono belli i pergolati di limoni che ornano diversi punti della Costa d'Amalfi? E soprattutto quanto sono buoni i limoni, così aromatici e profumati?
La fama dello Sfusato Amalfitano è tale che ognuno vorrebbe provarlo almeno una volta. Anzi, sarebbe pronto a tutto pur di provarne uno.
E così, ieri, 26 giugno, a Tramonti, due persone hanno tentato di rubare i limoni che pendevano sul ciglio della strada da una proprietà privata.
È accaduto lungo la SP2, all'altezza di Novella, dove una coppia si è fermata per fare bottino delle coltivazioni "altrui", frutto di sacrificio e passione.
I due hanno fermato il furgoncino e poi sono saliti sul tettuccio: non arrivando a toccare i limoni, uno ha preso in braccio l'altro.
Ma il furto non è andato a buon fine. Di fronte, anche se a una considerevole distanza, un residente si era accorto della situazione e, dopo aver scattato una foto da usare come prova in caso di necessità, ha lanciato un urlo per dissuaderli.
I due, dopo un attimo di tentennamento, hanno capito di essere stati visti e sono scappati non rubando nulla.
Siamo certi che se avessero chiesto ai proprietari del giardino di poter avere qualche limone, questi gliel'avrebbero dato con la cordialità che contraddistingue gli abitanti della Costiera.
Ma per qualcuno fare il furbo resta la scelta migliore alla civiltà.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103244104
Si chiama Vittorio, ha pochi giorni di vita ed è sopravvissuto per miracolo. Il piccolo gattino è stato trovato ad Amalfi, in mezzo ai sacchi dei rifiuti, tremante, fradicio e spaventato, a pochi istanti da un tragico destino. A salvarlo è stato un operatore ecologico, che ha sentito il suo miagolio...
Questa mattina, 8 maggio, poco prima delle 8.30, su Corso Reginna a Maiori, un'automobilista proveniente da Tramonti ha sentito dei miagolii provenire dalla sua vettura mentre attraversava il centro cittadino. Insospettito, ha accostato il mezzo e ha scoperto che due piccoli gattini erano rimasti intrappolati...
La Compagnia Carabinieri di Amalfi torna a lanciare l'allarme su nuovi tentativi di truffa ai danni degli anziani nel territorio comunale di Tramonti. È il secondo avviso in pochi giorni, segno che il fenomeno continua a rappresentare una minaccia concreta per le fasce più vulnerabili della popolazione....
La Corte europea dei diritti umani ha condannato l'Italia per non aver garantito una protezione adeguata ai cittadini che da anni denunciano gli effetti dell'inquinamento ambientale causato dalle Fonderie Pisano, stabilimento industriale situato a pochi chilometri dalle abitazioni di Salerno, Pellezzano...
Il 1° maggio 2025, presso il casello di Castellammare di Stabia dell'Autostrada A/3, Salerno-Pompei-Napoli, la Polizia di Stato di Salerno, ha provveduto all'arresto, in flagranza del reato di furto, di un individuo di anni 49. In particolare, su segnalazione del Centro Operativo Polizia Stradale di...