CronacaSpara contro caserma Carabinieri e si autodenuncia, arrestato uomo a Maiori

Maiori, costiera amalfitana, cronaca, arresto, spari

Spara contro caserma Carabinieri e si autodenuncia, arrestato uomo a Maiori

Sono in corso da stamattina le ricerche dell’arma, di cui l’uomo avrebbe provato a disfarsi lanciandola in mare, all’altezza del Porto turistico

Inserito da (Redazione LdA), martedì 29 marzo 2022 11:38:07

È stato arrestato stanotte, a Maiori, un uomo che si è reso responsabile di un gesto di intimidazione nei confronti dei Carabinieri.

L'uomo, originario di Alessandria e residente a Tramonti, è già noto alle forze dell'ordine. Durante la notte l'uomo ha sparato diversi colpi di fucile verso il cancello della Caserma dei Carabinieri di Maiori, in via Orti, danneggiando il citofono. Il folle gesto, avvenuto intorno alle 24, è stato poi denunciato dallo stesso autore, che si è costituito facendosi trovare dai militari dell'Arma sul lungomare di Maiori.

Ora dovrà rispondere di porto abusivo di Armi e munizioni, detenzione illegale di armi e danneggiamento aggravato.

In questi istanti gli agenti stanno effettuando i rilievi, come concordato con la Procura di Salerno che sta coordinando le indagini. I buchi lasciati dall'arma da fuoco sono chiaramente visibili anche sulla pavimentazione in basolato.

Sono in corso da stamattina, inoltre, le ricerche del fucile, di cui l'uomo avrebbe provato a disfarsi lanciandolo in mare, all'altezza del Porto turistico. Gli uomini dell'Arma hanno concentrato le ricerche nella zona della spiaggia di San Francesco, mentre due subacquei sono al lavoro nello specchio acqueo adiacente.

Al momento è esclusa la pista eversivo/terroristica.

Seguiranno aggiornamenti.

Galleria Fotografica