CronacaSi schianta con l'auto per evitare cinghiali sulla SS18, tra Vietri sul Mare e Cava de' Tirreni

Cava de' Tirreni, Vietri sul Mare, incidente, cinghiali, emergenza

Si schianta con l'auto per evitare cinghiali sulla SS18, tra Vietri sul Mare e Cava de' Tirreni

La sezione provinciale dell'Anpana ha chiesto un intervento immediato dell'amministrazione comunale: «E' un'emergenza che non riguarda più solo le zone collinari, i terreni agricoli o gli orti, ma anche il centro cittadino»

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 20 ottobre 2022 15:53:46

Si schianta contro il muro per evitare un gruppo di cinghiali. È accaduto sulla SS18, che collega Vietri Sul Mare e Cava de' Tirreni, in Località Tengana.

A darne notizia è Il Mattino, che racconta come per fortuna sulla carreggiata opposta non ci fossero altri mezzi.

Per fortuna l'uomo ha riportato solo ferite lievi, ma la sua auto è stata fortemente danneggiata.

Sull'episodio è intervenuto il responsabile della sezione provinciale dell'Anpana che ha chiesto un intervento immediato dell'amministrazione comunale: «L'emergenza cinghiali - spiega il maresciallo Vincenzo Senatore - non riguarda più solo le zone collinari, i terreni agricoli o gli orti, ma anche il centro cittadino. L'amministrazione comunale si deve fare portavoce di questa emergenza».

«Questi animali non sono più specie autoctone, in quanto associazioni venatorie e singoli hanno negli anni inserito specie provenienti dall'est che producono più di due cuccioli. La soluzione possibile, a nostro parere, va ricercata non nell'abbattimento, ma nella cattura e sterilizzazione delle femmine», ha chiosato.

Galleria Fotografica