CronacaShock a Milano: neonata trovata morta in un cassonetto per i vestiti usati

Milano, cronaca, dramma, morte, rifiuto

Shock a Milano: neonata trovata morta in un cassonetto per i vestiti usati

Sul posto sono intervenuti gli operatori del servizio di emergenza sanitaria 118, avvisati da un cittadino che stava depositando indumenti nell'apposito contenitore.

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 29 aprile 2023 13:16:34

Drammatica scoperta a Milano. Ieri sera è stato rinvenuto il cadavere di una neonata all'interno di un cassonetto destinato alla raccolta di vestiti usati, situato all'angolo tra via Botticelli e via Cesare Saldini. A darne notizia è l'ANSA.

Gli agenti della Squadra mobile stanno investigando sull'episodio. Sul posto sono intervenuti gli operatori del servizio di emergenza sanitaria del 118, avvisati da un cittadino che stava depositando indumenti nell'apposito contenitore.

Eppure, alla Clinica Mangiagalli di Milano esiste "La culla per la vita", una struttura in cui le madri possono lasciare il neonato in completo anonimato e in assoluta sicurezza.

L'autopsia sulla neonata, la cui nascita risale a poche ore prima del ritrovamento, sarà eseguita su disposizione del magistrato di turno, il procuratore Paolo Storari.

Attualmente, le autorità stanno visionando le telecamere di sicurezza della zona e verificando se alcune donne si siano presentate negli ospedali milanesi per curarsi, al fine di individuare eventuali sospettate.

Galleria Fotografica