Tu sei qui: CronacaScafati, 30enne arrestato per spaccio di droga e detenzione illecita di armi
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 2 settembre 2023 10:07:02
I Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno arrestato un soggetto che, fermato alla guida della sua autovettura, deteneva illecitamente un'arma a salve manomessa, un coltello a serramanico con lama di 8,5 cm e circa 30 grammi di marijuana contenuti in una busta di plastica.
Durante il normale servizio di controllo economico del territorio, i militari della Compagnia di Scafati hanno identificato un uomo che attendeva sospettosamente, in orario notturno, nei dintorni di un'area verde adibita a parco giochi.
Dopo aver sottoposto a ispezione il veicolo utilizzato dal soggetto, la pattuglia rinveniva la sostanza stupefacente occultata sotto il sedile anteriore, nel posto di guida. Da un controllo più approfondito dell'autovettura emergeva la presenza di una pistola con munizionamento a salve di calibro 9 mm con il tappo rosso evidentemente manomesso ed un coltello a serramanico con lama di circa 9 cm.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro probatorio ed il soggetto, cittadino italiano di 30 anni circa, è stato tratto in arresto e giudicato in via direttissima nella giornata seguente.
Nell'ambito del giudizio per direttissima, l'impianto probatorio fornito dalla polizia giudiziaria e dal PM titolare delle indagini veniva condiviso dall'Autorità Giudicante ed il soggetto veniva condannato a 10 mesi di reclusione e 2.000 euro di multa dal Tribunale di Nocera Inferiore.
«L'attività di controllo economico del territorio è rivolta al contrasto di ogni forma di illecito e conferma il costante impegno della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore con l'ausilio della Guardia di Finanza e delle altre Forze di Polizia, nella tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica per il benessere della cittadinanza tutta», ha detto il Procuratore della Repubblica Antonio Centore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100417108
Attimi di paura questa mattina a Nocelle, la frazione alta di Positano, dove un uomo di 75 anni ha accusato un grave malore nella propria abitazione. Dopo aver atteso l'arrivo dell'auto medica, l'anziano è stato trasportato d'urgenza al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello. I sanitari, dopo...
Ancora un'aggressione ai danni di un autista del trasporto pubblico locale. Nel pomeriggio di Ferragosto un conducente Busitalia Campania, in servizio sulla linea 8 Battipaglia-Salerno, è stato picchiato da un passeggero che lo aveva prima insultato e poi colpito con un pugno alla testa, facendolo cadere...
Momenti di apprensione questa mattina, 16 agosto, sulla spiaggia della Marina, a Cetara, dove un uomo anziano residente è stato morso da un pesce mentre faceva il bagno. L'animale ha colpito una vena della gamba, provocando una ferita che ha reso necessario l'intervento dei sanitari del 118. L'uomo è...
Nella serata di ieri, 15 agosto 2025, durante il servizio straordinario di controllo del territorio predisposto dalla Compagnia di Amalfi, è stato tratto in arresto in flagranza di reato l'autore di un furto in abitazione all'interno di una villa disabitata di Maiori (SA). Il soggetto, classe 1986 proveniente...
Quella di oggi in Costiera Amalfitana è stata una storia degna di un film d'avventura, fortunatamente a lieto fine. Un turista, in vacanza a Maiori, questa mattina si trovava in mare quando è stato morso da un pesce. Immediato l'intervento dei bagnini del lido, che hanno allertato l'ambulanza. L'uomo...