Ultimo aggiornamento 11 minuti fa S. Ignazio d'Antiochia

Date rapide

Oggi: 17 ottobre

Ieri: 16 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Il gusto del Natale firmato Sal De Riso è già in preordine con le spese di spedizione gratisHotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: CronacaRavello, recuperato il corpo di Fabio Celella: ora si indaga sulle dinamiche

Franco Lanzieri Medicina Estetica nuova RidermalizzazioneCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Pietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Palazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolore

Cronaca

Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente

Ravello, recuperato il corpo di Fabio Celella: ora si indaga sulle dinamiche

Intorno alle 13.30 di oggi, 17 ottobre, è stato recuperato il corpo di Fabio, l'uomo scomparso da due giorni a Ravello. Proseguono le indagini per chiarire la dinamica dell'incidente.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 17 ottobre 2025 15:49:59

Edil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, Tramonti

È stato recuperato il corpo di Fabio Celella, l'uomo di cui si erano perse le tracce due giorni fa a Ravello.

Intorno alle 13.30 i soccorritori del nucleo S.A.R. sono riusciti a liberare il cadavere dall'intercapedine tra la scala d'emergenza e la strada adiacente all'Auditorium dove era stato individuato questa mattina, 17 ottobre.

Califano Tailored Engineering - Rilievi tecnici, Rilievi architettonici di precisione, Cad, Rilievi Topografici, Foto aeree, Ortofoto, Nuovole di punti, Rilievi Tridimensionali

Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 11.30, grazie alla segnalazione di due volontari della Pubblica Assistenza Millenium impegnati nelle ricerche. Nella tarda mattinata, il nucleo SAF dei Vigili del Fuoco ha provveduto al recupero del corpo, alla presenza del medico legale. Sul posto anche il capitano della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, Alessandro Bonsignore, e il comandante della Stazione di Ravello.

Fabio era scomparso improvvisamente, senza lasciare alcuna traccia. A preoccupare i familiari, che avevano immediatamente lanciato l'allarme, era stata la prolungata assenza di contatti e il fatto che il suo telefono risultasse spento dal pomeriggio del giorno precedente alla scomparsa. Non avendo un mezzo di trasporto, l'uomo si muoveva a piedi: un dettaglio che ha orientato le ricerche lungo sentieri, strade secondarie e zone rurali.

Le operazioni di ricerca sono scattate subito dopo la denuncia di scomparsa, coinvolgendo Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori, i Carabinieri della Stazione di Ravello e della Compagnia di Amalfi, insieme ai volontari della Protezione Civile e ai sanitari della P.A. Millenium. Gli sforzi sono proseguiti anche durante le ore notturne, concentrandosi sulle aree più impervie.

Restano ora da chiarire le circostanze della tragedia. Una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti è che Fabio, dopo aver perso il cellulare, possa aver tentato di recuperarlo nei pressi della scala d'emergenza, finendo poi per precipitare nel punto in cui è stato ritrovato.

La comunità di Ravello è scossa e profondamente colpita dalla notizia. Proseguono gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell'accaduto. La salma è stata posta sotto sequestro e sarà svolto l'esame autoptico nei prossimi giorni.

 

Leggi anche:

Fabio scompare nel nulla: ore di apprensione a Ravello

Tragedia a Ravello, individuato il corpo senza vita dell'uomo scomparso

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'Amalfi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105832107