Tu sei qui: CronacaRavello, recuperato il corpo di Fabio Celella: ora si indaga sulle dinamiche
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 17 ottobre 2025 15:49:59
È stato recuperato il corpo di Fabio Celella, l'uomo di cui si erano perse le tracce due giorni fa a Ravello.
Intorno alle 13.30 i soccorritori del nucleo S.A.R. sono riusciti a liberare il cadavere dall'intercapedine tra la scala d'emergenza e la strada adiacente all'Auditorium dove era stato individuato questa mattina, 17 ottobre.
Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 11.30, grazie alla segnalazione di due volontari della Pubblica Assistenza Millenium impegnati nelle ricerche. Nella tarda mattinata, il nucleo SAF dei Vigili del Fuoco ha provveduto al recupero del corpo, alla presenza del medico legale. Sul posto anche il capitano della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, Alessandro Bonsignore, e il comandante della Stazione di Ravello.
Fabio era scomparso improvvisamente, senza lasciare alcuna traccia. A preoccupare i familiari, che avevano immediatamente lanciato l'allarme, era stata la prolungata assenza di contatti e il fatto che il suo telefono risultasse spento dal pomeriggio del giorno precedente alla scomparsa. Non avendo un mezzo di trasporto, l'uomo si muoveva a piedi: un dettaglio che ha orientato le ricerche lungo sentieri, strade secondarie e zone rurali.
Le operazioni di ricerca sono scattate subito dopo la denuncia di scomparsa, coinvolgendo Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori, i Carabinieri della Stazione di Ravello e della Compagnia di Amalfi, insieme ai volontari della Protezione Civile e ai sanitari della P.A. Millenium. Gli sforzi sono proseguiti anche durante le ore notturne, concentrandosi sulle aree più impervie.
Restano ora da chiarire le circostanze della tragedia. Una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti è che Fabio, dopo aver perso il cellulare, possa aver tentato di recuperarlo nei pressi della scala d'emergenza, finendo poi per precipitare nel punto in cui è stato ritrovato.
La comunità di Ravello è scossa e profondamente colpita dalla notizia. Proseguono gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell'accaduto. La salma è stata posta sotto sequestro e sarà svolto l'esame autoptico nei prossimi giorni.
Leggi anche:
Fabio scompare nel nulla: ore di apprensione a Ravello
Tragedia a Ravello, individuato il corpo senza vita dell'uomo scomparso
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105832107