Tu sei qui: CronacaFabio scompare nel nulla: ore di apprensione a Ravello
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 17 ottobre 2025 07:13:43
Sono ore di apprensione a Ravello, dove da due giorni sono in corso le ricerche di Fabio, un uomo di cui si sono perse le tracce senza lasciare alcun indizio.
I familiari, preoccupati per il mancato rientro e l'improvvisa interruzione dei contatti, hanno dato l'allarme. Il telefono cellulare dell'uomo risulta spento dal pomeriggio di ieri. Fabio non aveva mezzi di locomozione e si muoveva a piedi.
Immediatamente attivate le squadre di soccorso: i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori, con il supporto dei Carabinieri della Stazione di Ravello e della Compagnia di Amalfi, stanno battendo ininterrottamente la zona, anche durante le ore notturne, nel tentativo di ritrovare il disperso.
Le operazioni di ricerca si stanno concentrando nel territorio ravellese, soprattutto nell'area nelle immediate vicinanze della carreggiata.
Nelle prossime ore è previsto l'arrivo di mezzi specializzati da Salerno, tra cui unità cinofile e un carro attrezzato per ricerche in ambienti complessi.
Chiunque abbia visto qualcosa, anche un dettaglio che possa sembrare insignificante, o abbia informazioni utili alla ricerca, è pregato di contattare immediatamente la Stazione dei Carabinieri di Ravello o la Compagnia dei Carabinieri di Amalfi.
AGGIORNAMENTI
Alle 8,30 a Ravello è giunto in mezzo dell'AF/UCL (AutoFurgone/Unità di Comando Locale) dei Vigili del Fuoco, una postazione mobile di comando e coordinamento dotata di sistemi radio, telefonici e informatici per la gestione delle emergenze e il supporto alle operazioni di soccorso. Questo veicolo rappresenta un punto di contatto per le varie organizzazioni coinvolte in un evento e fornisce informazioni e strumenti per pianificare e gestire le attività di soccorso.
Intorno alle 9,30 invece un elicottero ha iniziato a sorvolare la costiera amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101538100