Cronaca«Offriamo vitto e alloggio», ma le condizioni delle stanze sono indecenti. Le immagini choc da Positano

Positano, Costiera amalfitana, lavoro, alloggi, dipendenti

«Offriamo vitto e alloggio», ma le condizioni delle stanze sono indecenti. Le immagini choc da Positano

Molte persone, dopo aver visitato gli alloggi decidono di lasciare il lavoro, ma c’è chi per la necessità stringente di lavorare accetta in silenzio queste condizioni, che certamente non sono all’altezza dell’accoglienza per cui è noto il nostro bellissimo territorio

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 17 aprile 2023 11:26:15

La stagione estiva è imminente e in Costiera Amalfitana c'è ancora richiesta di figure professionali per completare gli organici delle strutture ricettive, che dovranno farsi trovare pronte all'ennesimo "assalto" da parte dei turisti.

Qualcuna offre anche vitto e alloggio, in modo da consentire a chi vive lontano di poter accettare il lavoro senza troppe preoccupazioni.

Un video pubblicato dalla pagina Sata.Rico, però, ha scosso gli utenti di Instagram ed è stato condiviso anche dal deputato napoletano Francesco Emilio Borrelli, militante storico della Federazione dei Verdi.

Nelle immagini, oggettivamente poco gradevoli, si osservano le condizioni di alcuni alloggi offerti da alcune strutture ricettive di Positano ai dipendenti.

Stanzette minuscole con brandine al posto dei letti, bagni con infiltrazioni di acqua sul soffitto e servizi igienici antiquati, cucine derelitte, bombole di gas a vista, infissi inesistenti o precari...

Molte persone, dopo aver visitato gli alloggi, decidono di arrangiarsi da sé o di lasciare il lavoro, ma c'è chi per la necessità stringente di lavorare accetta in silenzio queste condizioni, che certamente non sono all'altezza dell'accoglienza per cui è noto il nostro bellissimo territorio.

Clicca qui per guardare il video completo

Galleria Fotografica