CronacaMaiori, tir con strumenti di Massimo Ranieri sbaglia strada. Manovra impossibile sull’Amalfitana in tilt [FOTO]

Maiori, tir con strumenti di Massimo Ranieri sbaglia strada. Manovra impossibile sull’Amalfitana in tilt [FOTO]

Inserito da (redazionelda), venerdì 16 agosto 2019 21:41:12

(ANTEPRIMA) Sogno o son desto? È la domanda che si sarà posto l'autotrasportatore alla guida del suo autoarticolato che imboccando la strada sbagliata si è perso tra i tornanti della Statale 163 Amalfitana. L'uomo alla guida del suo bilico da 18 metri trasportava gli strumenti per lo show di Massimo Ranieri domani all'arena del Porto Turistico di Maiori. E dire che il camionista, giunto a Maiori dal Valico di Chiunzi, era davvero vicino alla meta: al termine di Via Nuova Chiunzi, immessosi sull' Amalfitana, gli sarebbe bastato svoltare a destra e, dopo 600 metri ecco la destinazione. Ma sarà stato il caldo, o quel sogno di cui all'inizio, la magia della Costiera, un navigatore inaffidabile che decide di fare proprio ciò che non avrebbe dovuto: girare a sinistra (e qui scatta l'emoticon dell'omino che si copre il volto dalla disperazione). Procede per circa cinque chilometri superando finanche il cimitero di Maiori. È sul rettilineo successivo che il malcapitato si rende conto di essere desto e realizza che è il caso di fermarsi.

Poco dopo sul posto sopraggiungono i Carabinieri del Radiomobile e della locale Stazione con gli agenti della Polizia Locale che decidono il da farsi. Si stabilisce di operare una manovra per consentire all'autoarticolato l'inversione di marcia.

Roba da mission impossible. Un'operazione complessa che ha richiesto l'intervento del proprietario della piazzola adiacente la sede stradale che ha rimosso alcuni paletti per consentire la serie di movimenti al millimetro. Nelle nostre foto (che, vi garantiamo, non sono fotomontaggi) quegli attimi concitati. Dopo circa un'ora di patimento - col traffico che intanto andava in tilt specie prima e dopo le barriere del senso unico poco più avanti - incredibilmente il bilico ha ripreso la direzione Maiori raggiungendo il porto turisti. Si è concluso così l'incubo non soltanto per il conducente, ma per tanti automobilisti che non hanno certo risparmiato imprecazioni, in questo pazzo pomeriggio d'agosto sulla Costiera Amalfitana.

>Leggi anche:

Maiori, 17 agosto Massimo Ranieri in "Sogno e Son Desto" al Porto Turistico

Taxi in avaria a Castiglione, traffico in tilt nel week-end di Ferragosto sull'Amalfitana [FOTO]

Terribile incidente a Cetara: frontale tra auto e moto, centauro sull'asfalto [FOTO]

Galleria Fotografica