CronacaMaiori. Giovani incappucciati danneggiano scooter in via Orti: fermati dai Carabinieri

Giovani del napoletano tentano di forzare alcuni motorini in Costiera Amalfitana

Maiori. Giovani incappucciati danneggiano scooter in via Orti: fermati dai Carabinieri

A dare l'allarme un giovane che ha notato il gruppo sospetto

Inserito da (Admin), giovedì 22 settembre 2022 13:37:26

Serata movimentata quella di ieri, 21 settembre, a Maiori in Costiera Amalfitana, dove un gruppo di giovani è stato fermato dai Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Amalfi, che ora indaga sulla vicenda. Ma andiamo per ordine.

Poco dopo le 21, un giovane residente, durante il suo giro serale in bici a Maiori, intercetta un gruppo di ragazzi sospetti, incappucciati e con indosso maschere di "anonymous", armeggiare vicino ad uno scooter in Via degli Orti.

Il ragazzo si allontana e, appena a distanza di sicurezza, avverte alcuni amici decidendo di contattare la locale stazione dei Carabinieri.

Immediato l'intervento dei militari dell'Arma che, temendo la possibilità che i giovani di Maiori potessero decidere di farsi giustizia da soli, inviano un carabiniere in borghese, attivando contestualmente la volante.

Il gruppo di malintenzionati percepisce di essere stato scoperto e prova a dileguarsi, separandosi in due coppie, una sul lungomare e una in via Santa Tecla.

Fondamentale per i Carabinieri il supporto dei testimoni oculari che hanno consentito ai militari di fermare i quattro e portarli in caserma.

I giovani, provenienti da un comune del napoletano e ospiti di un bed and breakfast, sono stati rilasciati nelle prime ore del mattino e, al momento sono indagati.

Ad essere danneggiati due scooter, un Honda SH 125 e un Piaggio Liberty 125 ma, secondo una nostra fonte, anche una Vespa in località Campo.

I Carabinieri hanno già acquisito le immagini di videosorveglianza di alcune attività adiacenti.

Galleria Fotografica