Tu sei qui: CronacaFondazione Ravello: Amalfitano non riceve raccomandata di esonero. Stamani nuovo invio
Inserito da (redazionelda), lunedì 28 settembre 2015 08:50:44
Si sono svolti nella giornata di ieri (domenica 27 settembre) i Consigli di Indirizzo e di Amministrazione della Fondazione Ravello. In serata, dalla sede di viale Wagner, dovevano venir fuori i nomi del nuovo segretario generale e del nuovo direttore di Villa Rufolo dopo la ratificata volontà, da parte dell'esecutivo, di concludere anzitempo il rapporto lavorativo con Secondo Amalfitano.
Dopo le accese polemiche dell'ultima settimana ecco l'ennesimo coupe de theatre nell'incresciosa vicenda che si trascina oramai da otto mesi: Amalfitano non avrebbe ricevuto la comunicazione di rescissione del contratto trasmessa regolarmente lunedì 21 settembre dagli uffici della Fondazione Ravello a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Nota che sarebbe stata inviata anche a mezzo Pec. Perché fino a ieri sera la ricevuta di ritorno non era ancora giunta a viale Wagner.
Su proposta del collegio dei Revisori dei Conti questa mattina sarà invitata una nuova raccomandata e una nuova Pec. I trenta giorni di preavviso alla definitiva conclusione del rapporto di lavoro - con il manager tenuto a svolgere attività di ordinaria amministrazione - scatteranno dalla data di ricezione della raccomandata da parte dell'interessato.
Intanto a Villa Rufolo i lavori di restauro delle facciate del palazzo sono quasi in dirittura d'arrivo tanto che Amalfitano stava già pensando all'organizzazione della cerimonia di presentazione.
Intanto, per conoscere i nomi del nuovo segretario generale e del direttore della Villa (lo ricordiamo, saranno due distinti manager), bisognerà attendere almeno un'altra settimana e soprattutto che il postino possa consegnare la lettera.
AGGIORNAMENTO ore 18,00
Attraverso il sito web di Poste Italiane, previo inserimento dei codici, è possibile rintracciare la spedizione. Mentre la raccomandata di Valanzuolo dopo soli tre giorni è risultata giunta a destinazione, fino a ieri quella destinata ad Amalfitano era in lavorazione presso l'ufficio postale di Maiori. Ma stamani è giunta a Ravello ed entro domani potrebbe essere consegnata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104122104
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi in via Roberto Wenner, alla zona industriale di Salerno. Un'auto, con a bordo un uomo, ha perso il controllo per cause ancora da chiarire, finendo la propria corsa contro il marciapiede dopo essersi ribaltata. L'impatto è stato particolarmente...
Un'operazione congiunta tra la Guardia Costiera di Ischia, la compagnia Carabinieri di Ischia e il personale del Regno di Nettuno ha portato al sequestro di circa mille nasse calate illegalmente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno. L'operazione, che ha visto il coordinamento della...
Brutta sorpresa per un'anziana residente in via Vena a Maiori, insegnante di scuola primaria in pensione. Dopo aver trascorso alcuni giorni a Tramonti, ospite del figlio, al suo rientro ha trovato una finestra dell'abitazione forzata dall’esterno e la casa completamente a soqquadro. All'interno mancavano...
Una tragedia ha scosso la comunità di Nocera Inferiore e l’intera provincia di Salerno. Una neonata, di nome Beatrice, è deceduta subito dopo il parto all’ospedale Umberto I, all’alba di giovedì 8 maggio 2025. La piccola è venuta alla luce nel reparto di ginecologia e ostetricia, ma le sue condizioni...
Ieri, 8 maggio, sul Sentiero degli Dei, un'escursionista di nazionalità israeliana è stata soccorsa dopo essersi procurata un trauma all'arto superiore sinistro mentre si trovava nei pressi della Mattonella 7. L'escursionista, che stava camminando con altri componenti del suo gruppo, ha perso l'equilibrio...