Tu sei qui: CronacaCosta d'Amalfi, imbarcazione affonda a largo de Li Galli, salvo 56enne di Pozzuoli [FOTO]
Inserito da Emiliano Amato (redazionelda), sabato 29 maggio 2021 15:05:33
Era partito in mattinata da Mergellina per consegnare l'imbarcazione nel porto di Agropoli. E' andata male a un 56enne di Pozzuoli che questa mattina ha visto il natante, un Bavaria 37 di poco meno di 12 metri, colare a picco nelle acque dell'isiolotto de Li Galli, di fronte a Positano.
Dopo aver aggirato Punta Campanella un forte tonfo a prua e lo scafo ha cominciato a imbarcare acqua: è ciò che l'uomo, un meccanico del settore nautico, ancora sotto choc, ha dichiarato agli uomini della Guardia Costiera di Amalfi che lo hanno soccorso.
Alle 12 e 05 la richiesta di aiuto sul canale 16. Dalla Capitaneria di Porto di Amalfi il comandante Oronzo Montagna ha dirottato un gommone di passaggio in quella zona - il cui conducente era in collegamento sul canale riservato al soccorso in mare - per prestare i primi aiuti.
Alle 12.38 la motovedetta CP 577 partita dal porto di Amalfi ha avvistato una zattera di salvataggio con a bordo un uomo. L'imbarcazione da diporto di cui era al timone era affondata a circa due miglia a Sud-Est dall'isolotto.
Lo sventurato, che era da solo a bordo, lamentava dolori alla testa: è stato condotto al porto di Amalfi (nella foto) dove ad attenderlo c'era un'ambulanza del 118 pronta per trasferirlo al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello. Nulla di grave: accertata soltato un'escoriazione alla nuca. Sarà dimesso in giornata.
L'intervento ha visto anche la partecipazione di personale della Guardia Costiera di Capri interventi con una motovedetta alla richiesta di soccorso. Impossibile recuperare la barca dal fondale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104934107
Attimi di tensione a Maiori questa mattina dove una giovane turista americana è stata protagonista di un episodio che ha richiesto l'intervento sia dei Carabinieri che dei sanitari del 118. La ragazza, 27enne, aveva conosciuto ieri quattro ragazzi italiani in un ristorante di Conca dei Marini, dove era...
Attimi di paura questa mattina a Nocelle, la frazione alta di Positano, dove un uomo di 75 anni ha accusato un grave malore nella propria abitazione. Dopo aver atteso l'arrivo dell'auto medica, l'anziano è stato trasportato d'urgenza al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello. I sanitari, dopo...
Ancora un'aggressione ai danni di un autista del trasporto pubblico locale. Nel pomeriggio di Ferragosto un conducente Busitalia Campania, in servizio sulla linea 8 Battipaglia-Salerno, è stato picchiato da un passeggero che lo aveva prima insultato e poi colpito con un pugno alla testa, facendolo cadere...
Momenti di apprensione questa mattina, 16 agosto, sulla spiaggia della Marina, a Cetara, dove un uomo anziano residente è stato morso da un pesce mentre faceva il bagno. L'animale ha colpito una vena della gamba, provocando una ferita che ha reso necessario l'intervento dei sanitari del 118. L'uomo è...
Nella serata di ieri, 15 agosto 2025, durante il servizio straordinario di controllo del territorio predisposto dalla Compagnia di Amalfi, è stato tratto in arresto in flagranza di reato l'autore di un furto in abitazione all'interno di una villa disabitata di Maiori (SA). Il soggetto, classe 1986 proveniente...