Tu sei qui: CronacaAtrani. Finite le riprese al Santuario di Santa Maria del Bando, Denzel Washington riceve un gradito omaggio /foto
Inserito da (Admin), martedì 25 ottobre 2022 17:13:38
Si sono concluse ieri sera le riprese presso il Santuario di Santa Maria del Bando ad Atrani del nuovo film di Denzel Washington: The Equalizer 3.
Un tour de force che ha visto impegnate centinaia di maestranze che, già nei giorni scorsi, hanno trasportato le attrezzature necessarie, allestendo le varie aree.
Top secret le scene girate all'interno e all'esterno della piccola chiesa, con il regista Antoine Fuqua che ha seguito passo passo ogni ciak.
A supportare la troupe l'inossidabile Giovanni Proto, sottufficiale della Guardia di Finanza in pensione, da più di 23 anni responsabile della chiesetta che domina dall'alto il borgo di Atrani.
Denzel Washington, apparso in forma splendida, ha girato alcune scene d'azione decisamente impegnative, restando estasiato dalla bellezza della cappella e dall'affresco del '400.
Con l'attore principale, insieme al produttore Clayton Townsend, anche il direttore della fotografia, 3 volte premio oscar e tra i più quotati al mondo, Bob Richardson.
Un tour privato per Denzel Washington che ha potuto apprezzare il panorama che si gode dalla piccola finestrella, dove insistono le campane del Santuario. Parole di apprezzamento per il presepe presente nell'edificio sacro e per la statua della Madonna che fu donata dall'imprenditore Vittorio Perrotta.
Alla fine della giornata Giovanni, a nome del parroco don Carmine Casola Satriano, ha omaggiato con una raffigurazione sacra l'attore, il regista, il direttore della fotografia e il produttore.
Momenti emozionanti con Denzel che per ricambiare ha voluto firmare il libro degli ospiti, dove Giovanni custodisce gelosamente quanti arrivano fin qui per salutare la Madonna: «To John. God Bless You and Thank You! Denzel Washington» (A Giovanni, che Dio ti benedica e Grazie)
«Non posso dire molto, solo che è stata una giornata molto intensa, passata con uomini straordinari che hanno un grande rispetto e una sincera devozione verso la Madonna. Fino a ieri nessun premio Oscar era mai arrivato fin qui: in una sola giornata Santa Maria del Bando ne ha ospitati due!» La breve dichiarazione di Giovanni Proto, raggiunto dalla nostra redazione telefonicamente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104069106
Si chiama Vittorio, ha pochi giorni di vita ed è sopravvissuto per miracolo. Il piccolo gattino è stato trovato ad Amalfi, in mezzo ai sacchi dei rifiuti, tremante, fradicio e spaventato, a pochi istanti da un tragico destino. A salvarlo è stato un operatore ecologico, che ha sentito il suo miagolio...
Questa mattina, 8 maggio, poco prima delle 8.30, su Corso Reginna a Maiori, un'automobilista proveniente da Tramonti ha sentito dei miagolii provenire dalla sua vettura mentre attraversava il centro cittadino. Insospettito, ha accostato il mezzo e ha scoperto che due piccoli gattini erano rimasti intrappolati...
La Compagnia Carabinieri di Amalfi torna a lanciare l'allarme su nuovi tentativi di truffa ai danni degli anziani nel territorio comunale di Tramonti. È il secondo avviso in pochi giorni, segno che il fenomeno continua a rappresentare una minaccia concreta per le fasce più vulnerabili della popolazione....
La Corte europea dei diritti umani ha condannato l'Italia per non aver garantito una protezione adeguata ai cittadini che da anni denunciano gli effetti dell'inquinamento ambientale causato dalle Fonderie Pisano, stabilimento industriale situato a pochi chilometri dalle abitazioni di Salerno, Pellezzano...
Il 1° maggio 2025, presso il casello di Castellammare di Stabia dell'Autostrada A/3, Salerno-Pompei-Napoli, la Polizia di Stato di Salerno, ha provveduto all'arresto, in flagranza del reato di furto, di un individuo di anni 49. In particolare, su segnalazione del Centro Operativo Polizia Stradale di...