CronacaArmato di machete tenta di colpire auto in transito, arrestato 37enne con precedenti a San Valentino Torio

San Valentino Torio, cronaca, Salerno, machete, arresto

Armato di machete tenta di colpire auto in transito, arrestato 37enne con precedenti a San Valentino Torio

Armato di machete un uomo per strada a San Valentino Torio ieri, 27 dicembre, ha seminato il panico tra le auto e i pedoni

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 28 dicembre 2022 12:02:44

Armato di machete un uomo per strada a San Valentino Torio ieri, 27 dicembre, ha seminato il panico tra le auto e i pedoni.

A darne notizia è Il Mattino, che racconta come l'uomo andasse in giro provando a colpire le auto in transito e riuscendoci con quella con a bordo due anziani.

Ma, quando aveva tentato di farlo con quella guidata da un ragazzo, costui era riuscito a lanciare l'allarme e a chiedere l'intervento delle forze dell'ordine.

Così, l'uomo, un 37enne di origini marocchine con precedenti per furto, rapina e resistenza, è stato arrestato dai Carabinieri.

Durante l'operazione un militare è rimasto ferito. Il pubblico ministero del Tribunale di Nocera Inferiore, Roberto Lenza, ha convalidato l'arresto.

Sull'episodio è intervenuto il vice ministro degli Esteri, Edmondo Cirielli: «Mi complimento con i carabinieri di Sarno, guidati dal comandante Antonio Nasti, per la professionalità e il coraggio dimostrato. Il loro tempestivo intervento non solo ha consentito l'arresto dello straniero ma ha anche impedito fatti più gravi e, nel contempo, garantito la sicurezza dei cittadini».

(Foto di repertorio)

Galleria Fotografica