Cronaca28enne fermato per spaccio nel casertano, individuato grazie all’odore della marijuana fuori dall’abitazione

Caserta, Sant'Arpino, droga, spaccio, cronaca

28enne fermato per spaccio nel casertano, individuato grazie all’odore della marijuana fuori dall’abitazione

Dopo aver bussato alla porta, si sono trovati di fronte a un giovane di ventotto anni che, con un'aria sonnolenta, inizialmente ha negato di avere della marijuana in casa

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 16 maggio 2023 14:09:19

Dopo la segnalazione, da parte di alcuni residenti, di un intenso odore di marijuana che si diffondeva in una delle stradine del comune di Sant'Arpino, nella giornata del 12 maggio i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Marcianise, insieme ai militari della locale Stazione sono intervenuti per una perquisizione in un'abitazione privata.

Dopo aver bussato alla porta, si sono trovati di fronte a un giovane di ventotto anni che, con un'aria sonnolenta, inizialmente ha negato di avere della marijuana in casa. Tuttavia, presto si è reso conto di non avere via di fuga e ha confessato di coltivare le piante incriminate sul balcone della sua abitazione.

Durante la perquisizione, è stata rinvenuta una serra professionale ben visibile in un angolo del balcone, chiusa da una veranda, dotata di sistema di ventilazione e lampade. All'interno della serra erano presenti diverse infiorescenze in fase di essiccazione. Inoltre, è stata scoperta altra sostanza stupefacente nella camera da letto dell'uomo, disposta su un foglio di carta e pronta per essere confezionata e conservata all'interno di un barattolo presente nello stesso ambiente.

La quantità totale di marijuana rinvenuta ammontava a 44 grammi. La serra e il materiale per la coltivazione sono stati sequestrati.

Il giovane, accusato di detenzione ai fini di spaccio, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell'autorità giudiziaria competente.

Galleria Fotografica