Tu sei qui: ChiesaPapa Francesco benedice la Madonna delle Grazie della Parrocchia di San Felice di Tenna
Inserito da (Admin), domenica 22 dicembre 2024 19:25:19
Mercoledì 11 dicembre, trentotto fedeli della Parrocchia San Felice di Tenna, situata nella frazione Pietre di Tramonti, hanno partecipato all'Udienza Generale di Papa Francesco, tenutasi nell'Aula Paolo VI in Vaticano. L'occasione si è rivelata particolarmente significativa per la comunità, poiché la statua della Madonna delle Grazie è stata benedetta dal Santo Padre.
La statua, simbolo di devozione profonda, alcuni anni fa era stata spogliata degli oggetti d'oro donati dai fedeli, ma mai della fede e della speranza che la comunità continua a nutrire. Prima dell'incontro con il Papa, i presenti si sono uniti in preghiera insieme ai numerosi fedeli riuniti per l'udienza.
Nel suo messaggio, Papa Francesco ha ricordato il ruolo fondamentale della speranza nella vita cristiana, affermando: "Lo Spirito Santo è sorgente zampillante della speranza cristiana. Il cristiano deve essere seminatore di speranza, soprattutto nei momenti in cui tutto sembra spingere ad ammainare le vele." Parole che hanno trovato eco nella fiducia incrollabile di don Justin e della sua comunità, che hanno sempre confidato nell'opera di Dio.
Durante l'incontro, Papa Francesco si è complimentato con don Justin per la riapertura della chiesa parrocchiale dopo i lavori di restauro, lavori di cui era a conoscenza e che aveva raccomandato alle sue preghiere. Successivamente, il Pontefice ha benedetto la statua della Madonna delle Grazie e incoraggiato i ministranti a proseguire il loro servizio al Signore e alla comunità.
Come segno di gratitudine, la comunità ha donato al Santo Padre un cesto contenente prodotti tipici locali, simbolo delle tradizioni e dello stretto legame con il territorio.
Questa giornata speciale, caratterizzata da preghiera e gioia, ha rappresentato un dono del Signore per l'intera comunità, rafforzando il loro impegno e la loro fede.
"Grazie Papa Francesco!", ha dichiarato don Justin facendosi portavoce della sua parrocchia che ha portato con sé un ricordo indelebile di speranza e vicinanza spirituale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102925100
San Francesco di Sales: la vita e l'eredità di un Santo Della Chiesa Cattolica San Francesco di Sales, nato il 21 agosto 1567 a Thorens-Glières, nell'Alta Savoia francese, rappresenta una figura centrale nella storia della Chiesa cattolica. Proveniente da una famiglia nobile, intraprese inizialmente...
Martedì 21 gennaio 2025, la Basilica di San Pietro ha accolto il terzo incontro del III ciclo di Lectio Petri*, un evento che unisce fede, cultura e dialogo. Organizzato dalla Fondazione Fratelli Tutti in collaborazione con Il Cortile dei Gentili, l'incontro si è tenuto presso l'imponente Altare della...
Un evento di grande spiritualità e importanza per la Chiesa si terrà il prossimo 27 gennaio alle ore 18:30 presso la maestosa Cattedrale di Amalfi. Le Arcidiocesi di Amalfi-Cava de' Tirreni e Fabriano-Matelica si uniranno in una solenne implorazione alla Santissima Trinità per chiedere la glorificazione...
Nel pomeriggio del 18 gennaio, il Santuario di Santa Maria del Bando ha accolto numerosi fedeli per la cerimonia della "Reposizione di Gesù Bambino". L'evento, che unisce fede e tradizione, è stato presieduto dal parroco, Don Christian Ruocco, che al contempo ha dato ufficialmente inizio all'Anno Giubilare...
Oggi, 16 gennaio, ad Agerola si celebra la vigilia della festa di Sant'Antonio Abate, patrono della comunità, una ricorrenza che unisce tradizione, fede e folklore. La serata di oggi vedrà protagonisti i tradizionali falò, simbolo di luce e calore che rischiarano le fredde serate invernali. L'evento,...