Tu sei qui: ChiesaPapa Francesco benedice la Madonna delle Grazie della Parrocchia di San Felice di Tenna
Inserito da (Admin), domenica 22 dicembre 2024 19:25:19
Mercoledì 11 dicembre, trentotto fedeli della Parrocchia San Felice di Tenna, situata nella frazione Pietre di Tramonti, hanno partecipato all'Udienza Generale di Papa Francesco, tenutasi nell'Aula Paolo VI in Vaticano. L'occasione si è rivelata particolarmente significativa per la comunità, poiché la statua della Madonna delle Grazie è stata benedetta dal Santo Padre.
La statua, simbolo di devozione profonda, alcuni anni fa era stata spogliata degli oggetti d'oro donati dai fedeli, ma mai della fede e della speranza che la comunità continua a nutrire. Prima dell'incontro con il Papa, i presenti si sono uniti in preghiera insieme ai numerosi fedeli riuniti per l'udienza.
Nel suo messaggio, Papa Francesco ha ricordato il ruolo fondamentale della speranza nella vita cristiana, affermando: "Lo Spirito Santo è sorgente zampillante della speranza cristiana. Il cristiano deve essere seminatore di speranza, soprattutto nei momenti in cui tutto sembra spingere ad ammainare le vele." Parole che hanno trovato eco nella fiducia incrollabile di don Justin e della sua comunità, che hanno sempre confidato nell'opera di Dio.
Durante l'incontro, Papa Francesco si è complimentato con don Justin per la riapertura della chiesa parrocchiale dopo i lavori di restauro, lavori di cui era a conoscenza e che aveva raccomandato alle sue preghiere. Successivamente, il Pontefice ha benedetto la statua della Madonna delle Grazie e incoraggiato i ministranti a proseguire il loro servizio al Signore e alla comunità.
Come segno di gratitudine, la comunità ha donato al Santo Padre un cesto contenente prodotti tipici locali, simbolo delle tradizioni e dello stretto legame con il territorio.
Questa giornata speciale, caratterizzata da preghiera e gioia, ha rappresentato un dono del Signore per l'intera comunità, rafforzando il loro impegno e la loro fede.
"Grazie Papa Francesco!", ha dichiarato don Justin facendosi portavoce della sua parrocchia che ha portato con sé un ricordo indelebile di speranza e vicinanza spirituale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109830107
Con il novenario in partenza mercoledì 17 luglio, Ravello si appresta a vivere i giorni più intensi e sentiti dell'anno: quelli dedicati al suo Patrono, San Pantaleone, il giovane medico e martire nato a Nicomedia e venerato da secoli nella Città della Musica. Dalla Cappella di San Pantaleone, che custodisce...
Anche quest'anno la comunità di Paterno Sant'Elia di Tramonti si prepara a celebrare con profonda fede e partecipazione il patrono del borgo, in un clima reso ancora più intenso dal significato spirituale dell'Anno Santo del Giubileo 2025. Sant'Elia è un profeta dell'Antico Testamento vissuto nel IX...
Atrani si veste a festa per onorare Santa Maria Maddalena, patrona della città e figura centrale della devozione locale, con un intenso calendario di eventi che si snoda tra celebrazioni liturgiche, tradizioni popolari e spettacoli musicali. Le giornate del 21 e 22 luglio 2025, culmine delle celebrazioni,...
A Positano, la frazione di Nocelle si appresta a vivere, con intensa devozione, i Solenni Festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Carmelo, promossi dalla Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Montepertuso-Nocelle. Il programma religioso e civile coinvolgerà la comunità fino al 20 luglio 2025....
Nell'ambito del Novenario in preparazione alla festa di Santa Trofimena, la Comunità Ecclesiale di Minori propone un appuntamento di grande rilievo spirituale e culturale, in occasione dei 1700 anni dal Concilio di Nicea (325-2025). Martedì 8 luglio 2025, alle ore 19:00, presso la Basilica di Santa Trofimena,...