Tu sei qui: Attualità"Weekly" fa tappa Minori, l'Otium Spa e il bistrot di Sal De Riso protagonisti su Rai Uno
Inserito da (redazionelda), sabato 9 luglio 2022 11:27:45
Come già anticipato alcuni giorni fa, "Weekly" ha scelto la Costa d'Amalfi, più precisamente Minori e Positano, per le riprese di alcune puntate. Le telecamere del nuovo programma di Rai Uno, condotto da Carolina Rey e Fabio Gallo, hanno fatto tappa questa mattina nella Città del Gusto.
L'inviata Barbara Di Palma, torna in Costiera Amalfitana, sua patria d'adozione, lanciando il servizio da Amalfi dove, in compagnia dell'imprenditore Filippo Lamberti di Boat Service, ha assaggiato un sorbetto al limone preparato dalla Gelateria Porto Salvo e servito da una impeccabile Brigida Castello.
Da Amalfi a Minori, a bordo di un gozzo Aprea, la Di Palma è tornata all'Otium Spa, presidio wellness della Costa d'Amalfi, per intervistare l'amico Ennio Cavaliere sulla storia del benessere di Minori.
"Già duemila anni fa c'era una Villa Romana che era dotata di una Spa. - spiega Ennio - Noi a Minori abbiamo un primato. In epoca romana non c'era l'acqua calda, visto che il territorio non è in zona vulcanica. E così i romani si assumevano l'onere di riscaldare l'acqua deviando il corso del fiume attraverso delle calidarium, ovvero gigantesche stufe, alimentante dalla legna delle montagne circostanti".
Presente alla Spa anche Maurizio Ruggiero , intervistato mentre era intento a leggere la storia dell'arte dell'ottocento: "Per me l'Otium è farsi una lettura in uno scenario meraviglioso".
Immancabile la tappa al bistrot di Sal De Riso. Il maestro pasticciere ha accolto Barbara Di Palma con una torta di frutta dedicata al programma Rai, per poi preparare, davanti alle telecamere, la sua iconica delizia al limone: "Faccio questo lavoro da 41 anni. A 21 mi sono messo in proprio. Nel 1988 ho iniziato a fare il profitterol, che allora era conosciuto solo come profitterol al cioccolato, e lo trasformai con una crema preparata con il limone di Amalfi", rivela il maestro pasticciere.
La prossime tappa è a Positano, lungo il Sentiero degli Dei. La troupe sarà in diretta a partire dalle 8,30 e fino alle 11 circa, per raccontare la bellezza e le tipicità del Belpaese, l'arte e i luoghi speciali che fanno dell'Italia una delle mete più ambite dal turismo internazionale.
FOTO IN BASSO
Leggi anche:
Weekly arriva in Costiera Amalfitana: 9 e 10 luglio Minori e Positano in diretta su Rai Uno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100139107
L’elezione di Papa Leone XIV ha generato un'ondata di reazioni internazionali che esprimono non solo congratulazioni, ma anche aspettative e speranze. Dall’Italia agli Stati Uniti, da Israele all’Ucraina, passando per la Russia e l’Unione Europea, i principali leader mondiali hanno salutato con calore...
La Chiesa cattolica ha un nuovo Papa. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 8 maggio, pochi minuti dopo le 18, il segnale della fumata bianca si è levato dal comignolo della Cappella Sistina, annunciando al mondo intero che il conclave ha eletto al quarto scrutinio il nuovo Pontefice, dopo la morte di Papa...
Ogni anno, l'8 maggio, si celebra il lavoro instancabile e indispensabile dei volontari della Croce Rossa. Una giornata speciale che coincide con la nascita di Henry Dunant, il fondatore della Croce Rossa, per onorare l'impegno e la dedizione di milioni di persone che, ogni giorno, rispondono a chiamate...
L'Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI) ha diffuso un manifesto di dura condanna contro il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, responsabile di una «politica di sterminio» della popolazione civile palestinese. L'appello chiama il governo italiano a rompere ogni complicità con Israele...
Lo scopo statutario dell'ANPI è la difesa e piena attuazione dei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana che da essi trae origine. "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è l'incipit della nostra costituzione, questo rende il Primo Maggio una festa fondante per la nostra...