Ultimo aggiornamento 2 secondi fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàSocial Network, le insidie dietro le richieste di amicizia da parte di falsi profili

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Social Network, le insidie dietro le richieste di amicizia da parte di falsi profili

Inserito da (admin), lunedì 28 dicembre 2015 17:14:43

Si chiamano profili Fake, dall'inglese farlocchi, che rappresentano ragazze o ragazzi all'apparenza piacenti quel tanto che basta per far pensare, all'utente che riceve la richiesta di amicizia, di trovarsi davanti ad una persona "normale", che magari ha solo voglia di conoscerci.

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Dietro questi profili spesso si nascondono persone malintenzionate e sempre più spesso vere e proprie organizzazioni dedite alle estorsioni tramite ricatti.

I nostri profili contengono spesso foto di persone a noi care, gli indirizzi del nostro domicilio e di dove lavoriamo, i posti che frequentiamo più spesso insomma dicono molte più cose di quanto noi stessi non pensiamo. Proteggere il nostro profilo da queste persone è la base per utilizzare al meglio le nuove tecnologie.

Oggi abbiamo intercettato, tramite la nostra pagina social de Il Vescovado, un profilo di una ragazza che si fa chiamare "Sandra Lauritane" che sta chiedendo l'amicizia a diverse persone della zona influenti a vario titolo, albergatori, ristoratori, persone all'interno delle istituzioni. Non sappiamo se si tratti di un bontempone locale a cui piace farsi i fatti altrui oppure di delinquenti che vogliano estorcere informazioni ai malcapitati, quello che è certo è che il "format" è sempre lo stesso, un paio di fotografie pochi amici e scarse o ambigue informazioni.

Questo non toglie che potremmo trovarci davanti ad un profilo reale attivato per la prima volta ma sarebbe un caso più unico che raro. Bastano pochi click ed un po' di attenzione per farvi capire se siete davanti ad una persona reale oppure al cosiddetto Fake. Occhi aperti quindi a chi vi aggiunge alle proprie amicizie virtuali, controllate sempre che la persona sia davvero chi dice di essere e nel dubbio aggiungetela tra i "conoscenti" facendo attenzione a non condividere con lei le vostre informazioni più importanti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109927106