Tu sei qui: AttualitàParcheggio selvaggio all'ospedale di Salerno, Fials: «In sosta auto di chi va allo stadio. Dirigenza del "Ruggi" non controlla»
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 22 febbraio 2023 13:41:11
Assenza di vigilanza all'ingresso dell'Azienda ospedaliera di Salerno. A sollevare il caso sono i dirigenti sindacali della Fials provinciale, Tony Chiola, Antonio Buonocore, Giacomo Lanzara, Cristian Luongo e Giuseppe Di Maio.
«Con tristezza, ma allo stesso tempo con determinazione - scrivono i sindacalisti - constatiamo il perseverare delle problematiche dovute alla negligenza palese ed oggettiva di chi è preposto a vigilare, denunciamo l'ingresso indiscriminato di automobilisti non autorizzati lungo il perimetro ospedaliero, i quali occupano, abusivamente i posti auto predisposti per i dipendenti i quali si recano in ospedale ad assolvere il loro dovere o utenti, anche con evidenti difficoltà deambulanti e di salute, autorizzati dalla stessa Azienda».
Ad aggravare la situazione, secondo i sindacalisti della Fials, c'è poi il caso che si registra in concomitanza delle partite della Salernitana: «Tale problematica si evidenzia in maniera esponenziale durante le partite all'Arechi: numerosissimi tifosi entrano abusivamente senza alcun titolo parcheggiando la loro autovettura lungo il perimetro ospedaliero, occupando abusivamente posti auto riservati. Un episodio verificatosi anche durante l'ultima partita casalinga della Salernitana, il 7 febbraio scorso, con tanto di video a testimonianza».
Inoltre, «la sera dopo le 20 si attivano reparti che lavorano in regime di emergenza indifferibile con l'attivazione della reperibilità dei dipendenti i quali non trovano alcun posto all'interno dell'Azienda né nel parcheggio di Salerno Mobilità. Dunque, come fanno a raggiungere il luogo di lavoro nel minor tempo possibile come da contratto nazionale di categoria? A nostro avviso la responsabilità di tutto ciò è esclusivamente della vigilanza di questa Azienda, che non controlla. Che senso ha predisporre un addetto alla vigilanza nella guardiola all'ingresso che non fa le verifiche opportune? Ha senso avere una sbarra senza controllare chi ha diritto di entrare e chi non ha diritto? Quindi a questo punto se non si vuole prendere carico della situazione paradossalmente medievale, a che serve un addetto della vigilanza all'ingresso della struttura? A che cosa serve predisporre una sbarra per discriminare l'ingresso?».
Una situazione su cui i sindacalisti della Fials provinciale sono determinati a non mollare: «Se non si prenderanno in causa provvedimenti utili a risolvere questa problematica, non esiteremo a rivolgerci con forza nelle sedi opportune e di competenza. Sosteniamo e sosterremo con forza e determinazione che l'Azienda Ruggi, patrimonio di una comunità territoriale, deve essere più controllata».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109619101
L'allerta caldo di questi giorni è particolarmente sentita anche in Campania. Nonostante sia un territorio da sempre esposto al sole, le temperature record stanno causando i primi danni alle colture, con ortaggi e frutta scottati, mentre nelle stalle si registra un calo della produzione di latte e in...
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di criticità per ondate di calore, valido dalle ore 14:00 di giovedì 3 luglio fino alle ore 20:00 di sabato 5 luglio. Secondo le previsioni, si registreranno temperature superiori di 6-7 gradi rispetto alle...
Dopo la bocciatura al Senato dell'emendamento che avrebbe consentito il terzo mandato ai presidenti di Regione, Vincenzo De Luca non si arrende e tenta un'ultima mossa. Il governatore della Campania ha infatti scritto una lettera ufficiale al presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga,...
Accolta con soddisfazione dalla Fials di Salerno la sottoscrizione, avvenuta in Prefettura, del protocollo d'intesa per la sicurezza nei presìdi ospedalieri della provincia, siglato tra le istituzioni sanitarie e le forze dell'ordine. Il segretario generale della Fials provinciale, Carlo Lopopolo, ha...
«Giustamente, gli idioti sulle strade non sono abbastanza, ci volevano pure quelli che impennano in mare col gommone...» Con queste parole, il deputato Francesco Emilio Borrelli ha commentato un video girato nelle acque di Positano, pubblicato sul suo profilo Instagram. La clip mostra un giovane a bordo...