Ultimo aggiornamento 6 minuti fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Attualità#nonènormalechesianormale, basta violenza sulle donne

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

#nonènormalechesianormale, basta violenza sulle donne

Inserito da (redazionelda), domenica 25 novembre 2018 08:51:41

di Miriam Bella

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Una donna su tre subisce violenza. Ogni tre giorni si conta una nuova vittima, ogni sessanta ore un uomo uccide quella che ha in casa e questo non può, non deve più essere la norma.

Da qui l'idea per lo slogan contro le vittime di violenza e femminicidio, scelto dalla vicepresidente della Camera Mara Carfagna, in occasione del 25 novembre, giornata istituita dall'ONU per eliminare la violenza contro le donne. #nonènormalechesianormale l'hashtag scelto per portare avanti questa battaglia ideale, perché si arrivi un giorno a non chiedersi più, dopo uno stupro, che intimo indossasse la vittima, o se portasse gonna o pantaloni. Perché una scollatura non determini il consenso ad un rapporto, perché un sorriso non significhi il gradimento ad una avance.

Non è normale, inoltre, credere che ad una donna, solo perché tale, debbano far piacere, in ogni caso e in ogni circostanza, riferimenti e apprezzamenti al suo aspetto esteriore, dai quali si dà per scontato che debba addirittura sentirsi lusingata e guai se non lo è: in quel caso è solo un'acida, che non sa che di fronte ai complimenti bisogna sempre ringraziare, sorridere e annuire. E invece, no, perché è bene ricordare che c'è una sottile, ma sostanziale differenza tra fare un complimento e molestare.

#nonènormalechesianormale è una campagna dedicata a Desirée Mariottini e Pamela Mastropietro, due giovanissime uccise dopo essere state violentate. Come loro, tante e tante altre che in silenzio si vedono privare, un pezzo per volta, giorno dopo giorno, della loro dignità di esseri umani. #nonènormalechesianormale per combattere insieme, uomini e donne, fianco a fianco, perché ciascuna sia padrona di condurre la propria vita, padrona del proprio corpo e dei propri sentimenti, di quelli che prova e di quelli che smette di provare. Oggi, 25 novembre 2018, e ogni giorno: #nonènormalechesianormale

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100714106