Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàMercato immobiliare in crescita, ambite case di Atrani, Conca e Furore

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Mercato immobiliare in crescita, ambite case di Atrani, Conca e Furore

Inserito da (redazionelda), venerdì 1 gennaio 2016 18:40:47

La crisi del 2008 ha di fatto colpito tutti i settori merceologici in Europa come in Italia ed anche il comparto immobiliare ha subito un contraccolpo in questi sette lunghi anni. Di certo in Costiera Amalfitana, come in altre località turistiche italiane, non sono crollati i prezzi ma le compravendite sono decisamente diminuite in numero ed in valore.

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

D'altronde comprare casa non è affatto semplice soprattutto quando si tratta di location di pregio come il piccolo borgo di Atrani oppure la bellissima Conca dei Marini. Uno dei portali più grandi di annunci immobiliari, Immobiliare.it, ha stilato una classifica, attingendo ai propri database, con i venti piccoli comuni più affascinanti in cui poter acquistare appartamento.

All'interno di questa classifica, in cui la Costiera Amalfitana appare nei primi posti, vengono esclusi comuni più prestigiosi come Amalfi, Ravello e Positano, dove sappiamo bene che il costo a metro quadro è decisamente più alto.

Al quarto posto troviamo Atrani con 5.613 €/mq, al sesto posto Furore con 4.873 €/mq e solo, si fa per dire, al nono posto troviamo Conca dei Marini con un prezzo al metro quadro di 4.436 euro.

Prescindendo da questi dati ed interpellando gli operatori locali abbiamo rilevato che il mercato, da diversi anni in fase stagnante, chiude questo 2015 con un leggero segno più, in termini di transazioni concluse, mentre la tendenza (in gergo tecnico outlook) è quella di un miglioramento nel 2016.

Se da un lato queste notizie sono confortanti per chi vuole vendere o acquistare una casa, dall'altro fanno immediatamente suonare il campanello d'allarme degli organi preposti al controllo sull'abusivismo. Se gli immobili insistenti nel nostro territorio hanno un grande valore è grazie anche alle autorità che preservano intatta la bellezza e le peculiarità dei luoghi. Un'attività intensa e costante che vede puntualmente impiegati in Costiera Amalfitana decine di agenti, atti a contrastare le opere abusive.

 

Foto: www.costadamalfi.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103935100