AttualitàMaiori, 24 novembre presentazione del Centro Famiglia della Costiera amalfitana

Maiori, Piano di Zona, Costiera Amalfitana, centro famiglia

Maiori, 24 novembre presentazione del Centro Famiglia della Costiera amalfitana

Nell’Aula consiliare in Corso Reginna, 71, dopo i saluti istituzionali del sindaco Antonio Capone, e dell’Assessore alle Politiche sociali del comune di Maiori, Gisella Tenebre, seguiranno gli interventi degli operatori dell’Area Minori ed a seguire di quelli del Centro Famiglia. 

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 22 novembre 2022 12:53:59

Il Piano di Zona Ambito S2 informa che il prossimo 24 novembre, alle ore 16.00, a Palazzo Mezzacapo, sede del comune di Maiori, si svolgerà la presentazione del Centro per la Famiglia della Costiera amalfitana.

Nell'Aula consiliare in Corso Reginna, 71, dopo i saluti istituzionali del sindaco Antonio Capone, e dell'Assessore alle Politiche sociali del comune di Maiori, Gisella Tenebre, seguiranno gli interventi degli operatori dell'Area Minori ed a seguire di quelli del Centro Famiglia.

Il Centro per la famiglia e il Servizio di Assistenza Domiciliare Socio-educativa ai minori, affidato alla Cooperativa Sociale GEA, interviene per rispondere ai bisogni dei cittadini residenti nei comuni della Costiera Amalfitana. Esso fornisce informazioni, ascolto, consulenza e servizi ed è rivolto a tutte le famiglie del territorio con figli da 0 ai 18 anni.

L'equipe del Centro prevede, quindi, differenti azioni per dare risposte diversificate alle responsabilità genitoriali e ai bisogni del minore.

Al Centro per la Famiglia può rivolgersi qualsiasi persona per chiedere consulenza per problematiche riferite ai minori e alla famiglia, vi è un'equipe di esperti composta da Assistente Sociale, Psicologo, Pedagogista, Mediatore Familiare pronta a fornire il supporto necessario.

"Orgogliosa di annunciare l'apertura del Centro Famiglia - dichiara l'assessore Gisella Tenebre-, fondamentale per intercettare i rischi individuali e familiari per realizzare azioni di prevenzione, consulenza, sostegno, ascolto, supporto e accompagnamento sia per la coppia che per i componenti della Famiglia. Nell'ottica della valorizzazione e del riconoscimento della famiglia, quest'ultima si propone come centro di ogni intervento, fondamentale per garantire ai genitori, ai bambini ed alle coppie tutto il supporto e l'orientamento in ogni fase del ciclo di vita."

Il Centro per la Famiglia ha sede presso il Palazzo Mezzacapo - Corso Reginna, n. 71, Maiori ed è aperto lunedì, martedì e giovedì dalle 15,30 alle 19,30.

Per informazioni e/o segnalazioni è possibile inviare una email all'indirizzo: centrofamiglia.pdzs2@comune.cavadetirreni.sa.it

Galleria Fotografica