AttualitàFrana a Valle delle Ferriere: in corso by-pass condotta idrica per Amalfi, si attende progetto per risanamento sentiero

Scala, Amalfi, Costiera amalfitana, Valle delle Ferriere, frana, condotta idrica

Frana a Valle delle Ferriere: in corso by-pass condotta idrica per Amalfi, si attende progetto per risanamento sentiero

Per il ripristino della viabilità «si sta procedendo, tenuto conto della complessità e pericolosità del fronte in frana, a redigere apposita progettazione da sottoporre agli Enti preposti per la necessaria approvazione e finanziamento»

Inserito da (Redazione LdA), venerdì 27 maggio 2022 15:12:09

Lo scorso 8 aprile una frana, per un fronte di oltre 30 metri, è caduta lungo la stradina pedonale che conduce alla Valle delle Ferriere, tra Scala e Amalfi.

Oggi, 27 maggio, il Comune di Scala, ha comunicato che l'Ausino S.p.A. sta procedendo alla esecuzione di un intervento di by - pass della condotta idrica di Via Valle delle Ferriere, al fine di ripristinare il regolare approvvigionamento idrico al Comune di Amalfi. I lavori così come comunicato dallo stesso Ente, saranno completati entro la fine di maggio.

Per il ripristino della viabilità «si sta procedendo, tenuto conto della complessità e pericolosità del fronte in frana, a redigere apposita progettazione da sottoporre agli Enti preposti per la necessaria approvazione e finanziamento».

Leggi anche:

Amalfi: frana su stradina per Valle delle Ferriere, in azione elicottero con termocamera /FOTO

Galleria Fotografica