AttualitàElezioni comunali 2021, come si vota il 3 e 4 ottobre

Elezioni comunali 2021, come si vota il 3 e 4 ottobre

Inserito da (redazionelda), sabato 2 ottobre 2021 16:59:56

Domenica 3 e lunedì 4 ottobre si vota per il rinnovo di sindaco e consigli comunali di quattro comuni della Costiera Amalfitana: Cetara, Conca dei Marini, Praiano e Ravello.

I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23 di domenica 3 ottobre e dalle 7 alle 15.00 di lunedì 4 ottobre.

Possono votare tutti gli iscritti alle liste elettorali del proprio Comune di residenza che abbiano compiuto i 18 anni di età entro il 3 ottobre. Per esprimere il proprio voto è necessario il documento di riconoscimento e la tessera elettorale, su cui è indicato l'indirizzo e il numero del proprio seggio.

Per esprimere la propria preferenza bisognerà recarsi al seggio elettorale con documento di identità valido e tessera elettorale. Gli elettori che non siano in possesso della tessera elettorale, che l'abbiano smarrita o che abbiano esaurito gli spazi dedicati ai timbri, possono ritirarla presentandosi all'ufficio elettorale comunale muniti di documento di identità in corso di validità.

Covid: non è necessario il Green Pass

Non è necessario il Green Pass per accedere ai seggi ma si dovranno rispettare tutte le normative anti-Covid: indossare la mascherina, igienizzare la mani, distanziamento di almeno un metro nel fare la fila, evitare gli assembramenti, non recarsi al seggio se la temperatura corporea supera i 37,5 gradi centigradi o se si è in quarantena.

Galleria Fotografica