Tu sei qui: AttualitàDopo l’inchiesta di Report Ministro Santanchè respinge le accuse, Meloni: «Se rinviata a giudizio dovrà dimettersi»
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 24 giugno 2023 14:49:05
Se Daniela Santanchè dovesse essere rinviata a giudizio, sarà obbligata a dimettersi dal suo ruolo di ministra del turismo. Lo ha affermato il premier Giorgia Meloni, dopo l'inchiesta di Report firmata da Giorgio Mottola e intitolata "Open to Fallimento".
La premier ritiene che il Ministro del Turismo, essendo una figura di spicco all'interno di Fratelli d'Italia e avendo stretti legami con il presidente del Senato Ignazio La Russa, rappresenti un nome di peso, e quindi qualsiasi implicazione legale avrebbe un impatto negativo sulla reputazione del Governo.
L'inchiesta del programma di giornalismo investigativo di Rai Tre ha riguardato le società Visibilia e Ki Group Spa, gestite dalla ministra Santanchè. Le accuse riguardano fornitori non pagati, mancati pagamenti dei tfr, e l'utilizzo della cassa integrazione durante la pandemia nonostante i dipendenti lavorassero a tempo pieno, oltre alle accuse di operazioni finanziarie che avrebbero danneggiato gli azionisti di minoranza.
Tuttavia, Santanchè, che ha venduto le sue quote del Twiga a Flavio Briatore e al suo compagno Dimitri Kunz d'Asburgo Lorena per evitare conflitti di interesse nel settore balneare, respinge le accuse, dichiarando: «Basta con queste stronzate. Di cosa sono accusata? È sempre la stessa inchiesta. Non hanno trovato nulla. Siamo stati scagionati da tutte le accuse».
Inoltre, minaccia di citare in tribunale i giornalisti di Report per il servizio trasmesso domenica scorsa sulle due aziende. Afferma che chiunque scriva che è sotto inchiesta dovrà risponderne in tribunale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103430102
L’elezione di Papa Leone XIV ha generato un'ondata di reazioni internazionali che esprimono non solo congratulazioni, ma anche aspettative e speranze. Dall’Italia agli Stati Uniti, da Israele all’Ucraina, passando per la Russia e l’Unione Europea, i principali leader mondiali hanno salutato con calore...
La Chiesa cattolica ha un nuovo Papa. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 8 maggio, pochi minuti dopo le 18, il segnale della fumata bianca si è levato dal comignolo della Cappella Sistina, annunciando al mondo intero che il conclave ha eletto al quarto scrutinio il nuovo Pontefice, dopo la morte di Papa...
Ogni anno, l'8 maggio, si celebra il lavoro instancabile e indispensabile dei volontari della Croce Rossa. Una giornata speciale che coincide con la nascita di Henry Dunant, il fondatore della Croce Rossa, per onorare l'impegno e la dedizione di milioni di persone che, ogni giorno, rispondono a chiamate...
L'Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI) ha diffuso un manifesto di dura condanna contro il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, responsabile di una «politica di sterminio» della popolazione civile palestinese. L'appello chiama il governo italiano a rompere ogni complicità con Israele...
Lo scopo statutario dell'ANPI è la difesa e piena attuazione dei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana che da essi trae origine. "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è l'incipit della nostra costituzione, questo rende il Primo Maggio una festa fondante per la nostra...