Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàDieci anni senza Lisa Mascolo, a Nocera una Messa di suffragio

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Dieci anni senza Lisa Mascolo, a Nocera una Messa di suffragio

Inserito da (redazionelda), lunedì 7 novembre 2016 14:36:54

Oggi avrebbe avuto 36 anni. Sarebbe stata sposata e forse anche madre e avrebbe aiutato papà Giuseppe nelle sue numerose attività culturali. Sono trascorsi dieci anni esatti dalla prematura scomparsa di Lisa Mascolo, provocata il 7 novembre del 2006 da un male incurabile che l'ha strappata per sempre alla vita. Quegli occhi chiari in una cornice bionda, unita al viso radioso, su cui non mancava mai un sorriso, non sono mai morti nel cuore di chi in questi dieci anni non l'ha dimenticata nemmeno un giorno.

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

A partire dai Genitori Peppe e Teresa, gli amici di una vita e quella Ravello di cui Lisa era innamorata e che grazie alla sensibilità del professor Domenico De Masi le intitolò la summer school della Festival di Ravello.

La battezzò "Per Elisa", una delle più delicate composizioni di Beethoven.

Questa sera, alle 18, nella Chiesa del Convento Domenicano di Sant'Anna in Nocera Inferiore, in via Sant'Anna sarà celebrata una Santa Messa di suffragio.

Commovente il messaggio postato da Giuseppe Mascolo sul suo profilo Facebook: «Ora sei in cielo e fai parte dell'esercito celeste insieme a tanti giovani, tra cui Peppe Costantino, intensi come te. Ringraziamo il Signore per averci dato una creatura così preziosa e Te perchè ci indichi la strada e ci illumini con la tua luce. Hai dato il tuo amore a chi ti ha conosciuto, a Nocera, ad Angri, a Ravello, ad Amalfi, a Roma e dovunque ti abbiano conosciuto e lunedì 7 le suore del Monastero di Sant'Anna, come da 10 anni ogni mese, pregheranno per te quel canto arriverà a te e a noi, in maniera delicata e si leverà come canto d'amore rinnovando un dolore ed una gioia, con la leggerezza ed il pudore che tu ci hai chiesto. Ringraziamo quanti in quel momento ti penseranno. Vorremmo guardarti negli occhi, penetrarti dentro con tutto il bene dell'anima ed ubriacarci, stordirci ed alimentarci della tua generosità infinita. "Il mio mondo è cominciato in te, il mio mondo finirà con te". Tu sei e sarai la nostra meraviglia infinita».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 1000120102