Ultimo aggiornamento 30 minuti fa S. Maria Goretti vergine e martire

Date rapide

Oggi: 6 luglio

Ieri: 5 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàCriptovalute, dollaro, rublo digitale e piattaforme: facciamo il punto

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Economia, Denaro, Valuta digitale, Crypto

Criptovalute, dollaro, rublo digitale e piattaforme: facciamo il punto

Inserito da (Admin), sabato 1 ottobre 2022 08:09:39

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Le criptovalute stanno prendendo sempre più spazio nella vita di tutti i giorni e, proprio per questo, sia America che Europa stanno spingendo per arrivare ad una regolamentazione definitiva che possa mettere al sicuro i cittadini da un uso improprio di questi strumenti.

Sono sempre di più, infatti, i paesi che aprono ai pagamenti in cripto. Ne è un esempio recentissimo quello della Russia che, colpita dalle sanzioni occidentali, non solo sta consentendo ed incentivando l'uso di questi strumenti ma sta valutando anche di lanciare il Rublo Digitale.

Una soluzione, questa, sul tavolo anche del presidente Biden. Gli Stati Uniti, infatti, stanno valutando l'introduzione del Dollaro digitale anche se i dubbi, al momento, sembrano essere ancora molti. Intanto la diffusione "nella vita di tutti i giorni" di Bitcoin e Company va avanti nonostante le performance non proprio esaltanti.

Uno dei problemi maggiori, ad oggi, delle cripto resta proprio l'alta volatilità, una caratteristica che attira sicuramente gli investitori ma, al tempo stesso, rappresenta un enorme rischio per i normali cittadini.

Le piattaforme per investire in crypto secondo gli esperti

Come abbiamo detto, le criptovalute negli ultimi anni sono state sempre più spesso al centro dell'interesse di analisti e investitori. Questo è sicuramente dovuto al fatto che tali asset sono stati nel corso del tempo maggiormente compresi e conosciuti, con il timore delle truffe che è stato completamente sgomberato, grazie alla possibilità di rivolgersi a broker sicuri e ampiamente conosciuti e certificati.

Per questo motivo sono sempre di più le persone che manifestano l'intenzione di iniziare ad investire nel mercato crypto e per questo si domandano quali siano le migliori piattaforme che possano essere utilizzate. A questo riguardo è sicuramente possibile stabilire dei punti fermi, grazie ad elementi oggettivi facilmente valutabili anche attraverso le guide informative del settore.

Tra le piattaforme trading di criptovalute più utilizzate dagli utenti si distingue eToro, broker israeliano che propone un ampio catalogo di crypto asset e offre ai propri iscritti numerosi strumenti con cui investire sui mercati valutari, e non solo. Gli spread applicati da eToro sono stati recentemente ridotti, in modo da permettere al broker di risultare maggiormente competitivo, e si aggirano in media attorno all'1%.

Altre caratteristiche di eToro sono:

  • Sicurezza elevata.
  • Vari strumenti di gestione.
  • Lettura dei trend.
  • Analisi tecnica facilitata.
  • Possibilità di copy trading.
  • Social trading.
  • Conto demo gratuito.

Un altro broker molto apprezzato in questo periodo è sicuramente Capital.com che prevede delle commissioni particolarmente contenute, grazie ad uno spread tra i minimi assoluti del settore. Anche in questo caso il catalogo è ampio, le certificazioni di sicurezza permettono di investire con la massima serenità ed è possibile aprire un conto demo gratuito per iniziare ad effettuare dei test sugli investimenti in criptovalute senza correre rischi. Capital.com ha inoltre un deposito minimo molto contenuto e mette a disposizione degli iscritti un manuale di trading gratuito.

Tra le piattaforme del momento vi è poi FP Markets, un broker molto serio che ha sede in Australia e che è attivo in diverse nazioni, tra cui ovviamente l'Italia. Questo broker si contraddistingue per gli spread contenutissimi, anche in questo caso quasi ai minimi del settore, e per la possibilità di fare trading automatizzato grazie all'integrazione con il Metatrader 4 e 5. Offre inoltre una formazione gratuita ai propri iscritti e presenta un catalogo con molte criptovalute.

Altre piattaforme per investire in crypto

Non possono essere sottovalutati neanche i servizi offerti da Plus500 che è un altro broker molto conosciuto che fa della grafica intuitiva uno dei propri punti di forza. Plus500 è anche ben fornito per quanto riguarda i crypto asset presenti in catalogo e ha degli spread stretti e quindi molto interessanti. Anche in questo caso il livello di sicurezza è elevato e garantito dalle licenze internazionali ed è possibile utilizzare la modalità demo per condurre dei test gratuiti.

Infine merita di essere preso in considerazione anche IQ Option che si contraddistingue per essere il broker che in assoluto presenta il deposito minimo più contenuto, pari soltanto a pochi euro. Di conseguenza rappresenta la miglior alternativa per chi desidera condurre dei test semplici e veloci, con denaro reale e non affidarsi solamente alle simulazioni virtuali. Anche IQ Option ha ovviamente un grado elevato di sicurezza ed è fornito con un catalogo ampio ed interessante.

In conclusione oggi non mancano sicuramente delle ottime alternative per chi desidera iniziare ad investire utilizzando le criptovalute. Ovviamente però è sempre molto importante ricordare che per definizione questo è un asset caratterizzato da una elevata volatilità, ovvero in grado di perdere e guadagnare cifre significative nel giro di pochissimo tempo. Di conseguenza è molto importante operare con la massima cautela e scegliere sempre e soltanto una delle piattaforme certificate indicate nelle guide di settore.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106712101

Attualità

Klaus di Amalfi e la scelta di campo: «Dalla parte dei poveri, contro la ricchezza che non restituisce»

Viviamo in un mondo dove il denaro detta legge, e la legge spesso tace davanti al denaro. Il Vangelo, invece, grida. E io voglio rileggerlo e riscriverlo ancora, stando dalla parte giusta. Dalla parte dei poveri. Questa é una presa di posizione, in un mondo che si inginocchia davanti ai miliardari, e...

Al via i saldi estivi 2025, Confesercenti Campania: "Oltre 800 milioni di fatturato attesi in Campania"

I saldi estivi 2025 partono ufficialmente in Campania, con un potenziale di oltre 818 milioni di euro di fatturato stimato dal centro studi di Confesercenti. Un appuntamento atteso da consumatori e imprenditori, sebbene la partenza quest'anno sarà più lenta a causa delle temperature torride che scoraggiano...

Salerno, il Prefetto convoca le parti su richiesta dei sindacati. FIT-CISL: «Subito misure vincolanti per tutelare i lavoratori esposti al sole»

Il caldo estremo non è più un’emergenza temporanea ma una minaccia concreta e costante alla salute dei lavoratori. Ne è consapevole la Prefettura di Salerno, che ha convocato per lunedì 7 luglio 2025, alle ore 10.30, un incontro urgente per affrontare il tema della tutela della salute nei luoghi di lavoro...

Coldiretti Campania: «Siccità sotto controllo con l'aiuto del piano invasi e dei Consorzi di bonifica»

L'allerta caldo di questi giorni è particolarmente sentita anche in Campania. Nonostante sia un territorio da sempre esposto al sole, le temperature record stanno causando i primi danni alle colture, con ortaggi e frutta scottati, mentre nelle stalle si registra un calo della produzione di latte e in...

Ancora ondate di calore in Campania: temperature oltre la media e umidità al 70%

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di criticità per ondate di calore, valido dalle ore 14:00 di giovedì 3 luglio fino alle ore 20:00 di sabato 5 luglio. Secondo le previsioni, si registreranno temperature superiori di 6-7 gradi rispetto alle...