Tu sei qui: AttualitàNato un cucciolo di gorilla allo zoo di Fasano: è il primo in Italia dopo 50 anni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 19 agosto 2025 17:53:27
Un evento straordinario ha riempito di gioia lo Zoosafari di Fasano: è nato un cucciolo di gorilla, il primo in Italia dopo quasi cinquant'anni. Una notizia che va oltre la cronaca e assume un valore simbolico nel percorso di conservazione e protezione di una specie a rischio.
Il piccolo è affidato alle cure della mamma Tamani, che lo coccola e lo protegge con instancabile dedizione, sotto lo sguardo vigile del papà Nasibu e dei compagni di gruppo Thabo e Tonka.
La nascita rappresenta un vero traguardo per la struttura pugliese, che negli anni si è distinta per l'impegno nella salvaguardia della biodiversità. "Non è solo un evento unico - sottolineano dallo Zoosafari - ma un faro di speranza per il futuro della specie, che continua a lottare contro le difficoltà imposte dalla perdita dell'habitat e dal bracconaggio".
Il cucciolo di gorilla diventa così non solo una nuova vita da accudire, ma anche un simbolo di resilienza e speranza, capace di sensibilizzare il pubblico sul valore della tutela della fauna selvatica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10578103