AttualitàCetara si unisce alla lotta contro la Sclerosi Multipla nei giorni 6 e 7 maggio 2023

Cetara, Costiera Amalfitana, Ricerca, Solidarietà

Cetara si unisce alla lotta contro la Sclerosi Multipla nei giorni 6 e 7 maggio 2023

A sostegno della ricerca, potremo contribuire acquistando due piantine di erbe aromatiche alla cifra minima di 10 euro

Inserito da (Admin), sabato 6 maggio 2023 15:44:39

di Mafalda Bruno

In questo fine settimana sarà possibile, a Cetara, partecipare alla raccolta fondi per aiutare la ricerca nella lotta contro questa patologia che, secondo uno studio recente dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, coinvolge un numero oltre 126.000 persone.

A sostegno della ricerca, potremo contribuire acquistando due piantine di erbe aromatiche alla cifra minima di 10 euro; le piantine possono essere acquistate sia presso l'Amico Cartolaio che presso Idea Casa.

Questa offerta consentirà a tutte le persone con Sclerosi Multipla e patologie correlate, ai loro familiari e assistenti, di godere dei benefici di una ricerca scientifica rigorosa, di eccellenza e di innovazione, promossa e finanziata da tutti gli enti che condividono questa grande missione, in modo da arrivare ad ottenere una cura personalizzata per ogni paziente affetto da sclerosi multipla.

Una assistenza adeguata per questi malati può essere garantita, infatti, solo dalla ricerca che, grazie all'impegno e al lavoro instancabile di tanti scienziati, potrà dare risposte concrete sulla cura più idonea ed arrivare, si spera in un futuro non troppo lontano, a terapie definitive che consentano di sconfiggere questa piaga o quantomeno di conviverci in maniera dignitosa.

Dati certificati riferiscono che la sclerosi multipla è tipicamente una malattia del giovane adulto (generalmente tra i 20 e i 40 anni), ma può colpire anche bambini e persone anziane. Colpisce maggiormente le persone di razza bianca e le donne, che sono almeno il doppio rispetto agli uomini. Ad essere colpito a livello fisico è anzitutto il sistema nervoso centrale che via via diventa sempre più invalidante.

Sosteniamo numerosi la ricerca acquistando le piantine e ricordando che i soldi spesi per questo nobile motivo, non solo ci farà stare meglio con noi stessi, ma ci consentiranno anche di essere partecipi e protagonisti del futuro migliore per la nostra società.

Galleria Fotografica