Tu sei qui: AttualitàCatherine Deneuve ospite a Ravello: la diva al Niemeyer per il concerto di Cecilia Bartoli [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 19 agosto 2020 10:52:36
Il Ravello Festival 2020 continua ad incantare. Ieri sera all'auditorium "Oscar Niemeyer" vera e propria serata di stelle per uno degli eventi clou della 68esima edizione della kermesse.
Una straordinaria Cecilia Bartoli ha regalato, con Les Musiciens du Prince-Monaco diretti magistralmente da Gianluca Capuano, due ore di grande spettacolo con "What passion cannot music raise - Händel and his time", una produzione made in Ravello.
In tribuna un'ospite d'onore: la diva Catherine Deneuve, che aveva espresso il desiderio di prendere parte al prestigioso evento in programma durante lel sue vacanze in Costiera Amalfitana.
L'icona del cinema francese, amata da Marcello Mastroianni, è di stanza presso un noto albergo sul mare a Conca dei Marini e ha accettato di buon grado l'invito del sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, a prendere parte al concerto.
Accompagnata dalla sua segretaria e dagli uomini della sicurezza, la Deneve, con capelli raccolti e una mise informale estiva, camicia bianca, pantalone scuro e sandali, è giunta a Ravello nel tardo poeriggio per una visita alla splendida Villa Cimbrone.
Ha raggiunto il Niemeyer poco dopo l'inizio del concerto (20:40 circa). Dopo la misurazione della temperatura, al suo ingresso in sala è stata accolta con un lungo applauso dal pubblico. Ha assistito alla performance del mezzosoprano di fianco al primo cittadino.
SCORRI LA FOTOGALLERY IN BASSO
Un concerto pieno di colpi di scena, ogni esibizione, sottolineata da cambi di abito in scena, è un'avventura, piacere puro, scuola, riscoperta. L'evento, tra i più attesi del cartellone di questa 68esima edizione del Ravello Festival, è stato davvero straordinario legato all'infinito talento della Bartoli, che come sempre domina ogni sfaccettatura della voce e del gesto teatrale. Il successo all'Auditorium è stato di quelli esaltanti. Il pubblico della Città della Musica, caloroso come non mai, ha richiamato la Bartoli a quattro bis: "A facile vittoria" di Agostino Steffani, passando per un omaggio a Napoli con "Santa Lucia luntana" a Handel all'improvvisazione quasi jazzistica di Summertime. Standing ovation finale quasi da concerto pop.
Il nuovo progetto, "What passion cannot music raise - Händel and his time", che dopo Ravello, sbarcherà, tra le altre location, a Lucerna, Salisburgo, Vienna e Zurigo è un vero e proprio inno alla vita, "alla ripartenza, un concerto che parla di sentimenti, di emozioni come deve fare la musica" come ha spiegato la Bartoli a fine concerto.
Riservata e schiva, ma visibilmente compiaciuta, la diva francese ha lasciato l'auditorium protetta dal suo entourage per evitare i flash dei fotografi. La sua serata a Ravello si è conclusa con una cena esclusiva al ristorante "Belvedere" del Belmond Hotel Caruso, nella massima privacy.
Un'altra stella a brillare nel firmamento di Ravello.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102030105
Lo scopo statutario dell'ANPI è la difesa e piena attuazione dei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana che da essi trae origine. "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è l'incipit della nostra costituzione, questo rende il Primo Maggio una festa fondante per la nostra...
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...
Alberto Quintiliani: Ricordiamo questi giorni, con profonda tristezza e nostalgia, la figura di un "figlio della Chiesa" che ha purtroppo lasciato questo mondo, mondo che resterà per sempre impregnato in maniera indelebile del suo passaggio terreno, come lo è nei cuori e nella mente di tutti i tantissimi...
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...