Tu sei qui: AttualitàCalcio, su Italia 1 riparte "Tiki Taka" con Piero Chiambretti. Tra gli ospiti l’eclettico Enzo Fortunato
Inserito da (redazionelda), lunedì 21 settembre 2020 09:47:59
Riparte la Serie A e torna da stasera, lunedì 21 settembre, "Tiki Taka", il talk show sportivo di Italia 1, curato dalla redazione sportiva coordinata da Alberto Brandi, e diventato ormai un punto di riferimento per gli appassionati di sport e per i tifosi.
Novità assoluta dell'ottava edizione è la conduzione di Piero Chiambretti che succede a Pierluigi Pardo. Sarà lui il padrone di casa che porterà il suo talento e la sua ironia al servizio dello "spettacolo" più amato dagli italiani: il calcio.
Ospiti d'eccezione della prima puntata l'allenatore del Benevento Filippo Inzaghi e il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.
Il salotto di "Tiki Taka" si aprirà però non solo ai protagonisti del calcio ma anche a tifosi vip e giornalisti non sportivi che prenderanno parte al dibattito sul weekend del campionato, commentando gli avvenimenti con un linguaggio irriverente proprio di chi ama il pallone a prescindere. Tra gli ospiti anche l'eclettico Enzo Fortunato, l'anfitrione di vip e dei calciatori al Forte Village di Santa Margherita di Pula, in Sardegna. Una vera e propria personalità da quelle parti!
Fortunato, originario d Ravello, vanta un'importante esperienza nel mondo del calcio: negli anni Novanta ha ricoperto il ruolo di team manager del Cagliari Calcio ai tempi di Trapattoni, Tabarez e Ventura.
Nella stagione 1993-94 i sardi raggiunsero la semifinale di Coppa Uefa, battendo la Juventus ai quarti e capitolando contro l'Inter che trionfò nella competizione continentale. Tanti gli aneddoti, del passato e del presente, che Fortunato, mister simpatia, tirerà fuori dal suo cilindro.
Nel programma non mancheranno gli highlights di tutti i match, la moviola dei casi più scottanti, le news di calciomercato e le riflessioni sui grandi temi calcistici di oggi e di ieri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106974105
Lo scopo statutario dell'ANPI è la difesa e piena attuazione dei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana che da essi trae origine. "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è l'incipit della nostra costituzione, questo rende il Primo Maggio una festa fondante per la nostra...
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...
Alberto Quintiliani: Ricordiamo questi giorni, con profonda tristezza e nostalgia, la figura di un "figlio della Chiesa" che ha purtroppo lasciato questo mondo, mondo che resterà per sempre impregnato in maniera indelebile del suo passaggio terreno, come lo è nei cuori e nella mente di tutti i tantissimi...
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...