Tu sei qui: AttualitàBernard Arnault torna a Ravello: patron Louis Vuitton a cena al suo hotel Caruso
Inserito da (redazionelda), sabato 14 agosto 2021 11:10:42
La crociera nel Mediterraneo del magnate della moda francese Bernard Arnault, patron di LVMH, azienda di beni di lusso proprietaria, tra gli altri, del colosso della moda Louis Vuitton, fa tappa in Costiera Amalfitana.
Il suo mega yacht, il Symphony, da 101 metri di lunghezza e un valore stimato di 150 milioni di euro, tra le imbarcazioni di lusso più grandi al mondo, è all'ancora nella rada di Amalfi.
Con le sue 8 cabine - una suite master, una cabina vip e sei cabine standard - il Symphony conta 12 stanze e può ospitare fino a 16 ospiti, oltre a 27 membri dell'equipaggio. Oltre alle sistemazioni per ospiti e crew, a bordo ci sono una piscina con tanto di cascata, due cinema (uno all'interno e l'altro all'aperto), una spa, un beach club, palestra, biblioteca, numerosi bar, un eliporto e persino un campetto da golf.
Secondo la stima di Forbes del maggio scorso, Arnault è l'uomo più ricco del mondo, con un patrimonio netto stimato di 186,3 miliardi di dollari, circa 300 milioni sopra Jeff Bezos, che vale 186 miliardi, e Elon Musk, che ha un patrimonio netto di 147,3 miliardi (il dato è aggiornato all'apertura dei mercati americani del 24 maggio 2021).
La LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE, società di beni di lusso con sede a Parigi, che possiede marchi di moda come Fendi, Christian Dior, Bulgari, Tiffany & Co e Louis Vuitton e il produttore di champagne Dom Pérignon, nel 2019 ha acquisito la Belmond Management Limited, proprietaria di alberghi di lusso in tutto il mondo, tra cui l'Hotel Caruso di Ravello.
E giovedì scorso Arnault ha lasciato il panfilo, scegliendo di tornare a Ravello. Controllato a vista dagli uomini del servizio di sicurezza, in serata è stato notato con un gruppo di amici tra le vie del centro storico della Città della Musica. L'occasione per far ritorno presso una delle strutture più prestigiose della sua compagnia. Destinazione via San Giovanni del Toro, per una cena al ristorante "Belvedere" del Caruso. Il padrone di casa (è proprio il caso di dire) ha apprezzato i piatti esclusivi dell'executive chef Mimmo di Raffale a esaltare la tradizione campana con un tocco d'innovazione, accompagnati da pregiati vini italiani e francesi. Poi il ritorno a bordo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106768108
Alberto Quintiliani: Ricordiamo questi giorni, con profonda tristezza e nostalgia, la figura di un "figlio della Chiesa" che ha purtroppo lasciato questo mondo, mondo che resterà per sempre impregnato in maniera indelebile del suo passaggio terreno, come lo è nei cuori e nella mente di tutti i tantissimi...
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...
La scomparsa di Papa Francesco ha scosso profondamente l’opinione pubblica internazionale. Leader di ogni parte del mondo, credenti e non, hanno espresso parole di commozione e stima nei confronti del Pontefice, sottolineando il valore umano e spirituale del suo pontificato. Di seguito una raccolta delle...
Con l'arrivo della Pasquetta e le consuete gite fuori porta che caratterizzano il Lunedì dell'Angelo, le autorità locali lanciano un appello alla prudenza e al rispetto delle regole, per garantire a tutti una giornata piacevole e sicura. In particolare, si ricorda che durante l'utilizzo di barbecue o...