AttualitàAsfalto “groviera” lungo la SS163 da Furore a Vettica, l'appello del consigliere di minoranza di Amalfi

Amalfi, Vettica, Furore, Costiera amalfitana, strada, buche

Asfalto “groviera” lungo la SS163 da Furore a Vettica, l'appello del consigliere di minoranza di Amalfi

Un nastro stradale che oltre ad essere indecoroso per una località turistica come la nostra, costituisce un pericolo per i centauri

Inserito da (Redazione LdA), martedì 24 maggio 2022 17:41:29

Buche, avvallamenti, rappezzi di asfalto concavi, e detriti. Si presenta così la SS 163 "Amalfitana" nel tratto che va da Furore a Vettica, frazione di Amalfi.

A segnalarlo il consigliere comunale di minoranza Gianluca Laudano, con fotografie che non lasciano spazio a repliche.

Un nastro stradale che oltre ad essere indecoroso per una località turistica come la nostra, costituisce un pericolo per chi è alla guida di un mezzo a due ruote.

«Da Furore a Vettica - scrive Laudano - la nostra arteria principale sembra una strada bombardata. Manto stradale pieno di buche e particolarmente pericoloso per i centauri, specie se stranieri e ignari del pericolo, cunette dove da mesi non viene sfalciata l'erba diventano deposito di tutto, in particolare del bitume che avanza da ogni pseudo rappezzo. Di fronte alla chiesa di San Michele a Vettica un taglio netto nell'asfalto quasi a mo' di sfida di equilibrio per i centauri, cose da terzo mondo. Immaginate di andare in una qualsiasi località turistica come la Costiera e trovare una situazione del genere. Cari Sindaci vi rivolgo un appello dal cuore attivatevi e ponete fine a questo strazio e non diamo sempre la colpa a chi sta più in alto».

 

Leggi anche:

«Amalfi va alla deriva!», minoranza denuncia gestione inadeguata di rifiuti e decoro urbano

Galleria Fotografica