AttualitàAmalfi, c’è la mano dell’uomo nel crollo avvenuto a ridosso di una villetta?

Amalfi, Costiera amalfitana, frana, mare, crollo, villa

Amalfi, c’è la mano dell’uomo nel crollo avvenuto a ridosso di una villetta?

Pare che proprio nel punto della frana fino a qualche settimana fa fossero in corso dei lavori

Inserito da (Redazione LdA), martedì 7 giugno 2022 14:56:19

Potrebbe esserci la mano dell'uomo nel crollo che alle 13 di oggi, 7 giugno, ha interessato i muri di contenimento sottostanti la Statale 163, all'altezza di Amalfi, in Via Salvatore Quasimodo.

Pare che proprio nel punto della frana fino a qualche settimana fa fossero in corso dei lavori, che avrebbero minato la tenuta dei muri di contenimento franati.

Il proprietario della villetta adiacente, straniero, pare avesse intrapreso degli interventi consistenti per potenziare l'accesso alla proprietà e la discesa a mare.

Starà alle Forze dell'Ordine, adesso, fare luce su eventuali responsabilità. Per fortuna, anche stavolta nessuno è rimasto coinvolto.

AGGIORNAMENTO ore 18:00

Stando a quanto appreso dai tecnici di parte presenti sul posto nessun intervento è stato effettuato per potenziare l'accesso alla proprietà e la relativa discesa a mare. I Carabinieri, che hanno sequestrato il costone, hanno riferito che i rocciatori specializzati, durante un lavoro di pulizia e manutenzione al costone, avevano sostituito alcuni bulloni risultati ossidati dai tiranti in acciaio che stringono le reti corticali alla parete.

Leggi anche:

Frana ad Amalfi, aperta indagine e sequestrato il costone: nessun lavoro era in corso

Amalfi, muri di contenimento franano a mare: nessuna persona coinvolta /FOTO

Galleria Fotografica