Territorio e AmbienteVietri sul Mare, inaugurato il primo tratto di illuminazione della SP 75

Vietri sul Mare, illuminazione, strada

Vietri sul Mare, inaugurato il primo tratto di illuminazione della SP 75

«Un'opera concreta - seppur in via di completamento con il secondo tratto - di grande importanza per la sicurezza degli utenti», ha detto il sindaco Giovanni De Simone

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 30 ottobre 2023 08:13:50

Inaugurato il primo tratto di illuminazione della SP 75, arteria di collegamento delle frazioni alte di Vietri sul Mare con Cava de' Tirreni. L'intervento è stato finanziato per 70mila euro dal Ministero dell'Interno.

I lavori per installare l'illuminazione lungo la cosiddetta "Avvocatella", arteria che collega la frazione vietrese di Dragonea alla città metelliana, erano iniziati il 21 agosto scorso.

«Un'opera concreta - seppur in via di completamento con il secondo tratto - di grande importanza per la sicurezza degli utenti. Questa iniziativa mira a risolvere i problemi di circolazione che molti giovani e non solo, che utilizzano scooter e auto, affrontano soprattutto durante le ore notturne. Abbiamo preso provvedimenti per il tratto di strada di nostra competenza e discuterò con il sindaco di Cava de' Tirreni per estendere l'illuminazione pubblica fino alla chiesa», ha detto il sindaco Giovanni De Simone.

Galleria Fotografica