Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Territorio e AmbienteProcida Capitale, torna “Accogliere ad Arte”: cittadini a “lezione” di ospitalità

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Territorio e Ambiente

Procida, isola, capitale, cultura, Campania

Procida Capitale, torna “Accogliere ad Arte”: cittadini a “lezione” di ospitalità

Riprende il percorso di incontri e visite guidate gratuite tra l’isola e i Campi Flegrei per tassisti, dipendenti del trasporto pubblico, agenti delle forze dell’ordine, personale delle strutture ricettive e commercianti di Procida e per i volontari

Inserito da (Redazione LdA), domenica 13 febbraio 2022 11:50:42

In attesa della cerimonia inaugurale, che avrà luogo in primavera, riprende il percorso di "Accogliere Ad Arte Procida", uno dei 44 progetti culturali di Procida 2022, nato con l'obiettivo di migliorare la capacità di accogliere e offrire indicazioni a cittadini e visitatori nell'anno da Capitale Italiana della Cultura, costruendo così una comunità consapevole delle proprie ricchezze e aperta verso altri luoghi, culture e persone.

Dopo la prima tranche di incontri, tra novembre e dicembre, in collaborazione con Progetto Museo tornano gli incontri e le visite guidate gratuite tra l'isola e i Campi Flegrei, rivolte in particolare, a tassisti, dipendenti del trasporto, agenti delle forze dell'ordine, personale delle strutture ricettive, commercianti e a tutte le persone coinvolte nel programma volontari. Lunedì 14 febbraio è in programma l'incontro "L'isola non isola" (ore 14, sala consiliare del Comune di Procida), sabato 19 una visita per imparare a guardare il territorio con occhi nuovi, lunedì 21 febbraio l'incontro con le associazioni che animano luoghi come Palazzo D'Avalos e l'Abbazia di San Michele.

"Siamo contenti di riprendere, grazie anche al miglioramento delle condizioni epidemiologiche, un percorso in grado di generare una nuova consapevolezza del patrimonio materiale e immateriale dell'isola e del territorio circostante - spiega Agostino Riitano, direttore di Procida 2022 - al fine di accrescere la sensibilità e la vocazione all'accoglienza nei confronti dei cittadini temporanei che sceglieranno di trascorrere qualche giorno sull'isola nell'anno da Capitale Italiana della Cultura".

Per iscrizioni e informazioni www.procida2022.com

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103216100