Tu sei qui: Territorio e AmbienteRavello, online l’Anagrafe Cimiteriale: ora si possono cercare i defunti da pc o smartphone
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 17 luglio 2025 17:00:13
Il Comune di Ravello ha attivato il sevizio online di Anagrafe Cimiteriale. Digitando da computer o da smartphone l'indirizzo https://www.anagrafecimiteriale.it/ravello_site/public/ sarà possibile ricercare il nome di un defunto sepolto nel cimitero comunale di Ravello e di localizzarne la posizione esatta di sepoltura, attraverso una mappa suddivisa in zone, una planimetria ed un'immagine del loculo.
"La banca dati cimiteriale rappresenta un importante ausilio nella ricerca di un proprio congiunto defunto - spiega il sindaco, Paolo Vuilleumier -. Grazie ad una interfaccia semplice e intuitiva, l'utente potrà trovare con estrema facilità le informazioni. Un altro passo in avanti verso la gestione cimiteriale pianificata e nell'erogazione di altri servizi che saranno implementati, come concessioni, spostamenti, riesumazioni, permettendo ai cittadini di accedere a documenti ed informazioni, senza doversi recare fisicamente presso gli uffici comunali".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10618101