Territorio e AmbienteMinori, 15 settembre la presentazione al pubblico del GeoPortale

Minori, Costiera Amalfitana, Geoportale

Minori, 15 settembre la presentazione al pubblico del GeoPortale

Attraverso il Geoportale si migliora l’efficienza nella gestione del territorio degli uffici comunali e sono messe a disposizione dei cittadini e dei professionisti elementi utili alla conoscenza approfondita del contesto urbano e territoriale.

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 12 settembre 2023 09:22:55

Minori si dota del Geoportale, un luogo virtuale nato per rispondere con semplicità e immediatezza alla richiesta di informazioni sulle attività di programmazione e governo del territorio.

La presentazione del GeoPortale del Comune di Minori è fissata per venerdì 15 settembre 2023 alle 12, presso l'aula consiliare della sede comunale.

Attraverso il Geoportale si migliora l'efficienza nella gestione del territorio degli uffici comunali e sono messe a disposizione dei cittadini e dei professionisti elementi utili alla conoscenza approfondita del contesto urbano e territoriale.

Con il GeoPortale, accessibile mediante lo Sportello Telematico della Costiera Amalfitana, in maniera semplice e veloce, sarà possibile usufruire dei numerosi servizi geografici on line: consultazione di banche dati cartografiche (strumenti urbanistici e territoriali, vincoli, catasto, cartografie tecniche e tematiche) ed accedere a servizi qualificati come l'interrogazione urbanistica e molto altro ancora.

Durante il seminario saranno illustrate le modalità di utilizzo di questo importante strumento ed interverranno il sindaco Andrea Reale e Davide Valsecchi del Gruppo Maggioli.

È stato richiesto il riconoscimento dei CFP a tutti gli ordini/collegi professionali.

Galleria Fotografica