Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, divieto di balneazione revocato per metà spiaggia: parametri ancora negativi per lato Porto
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 23 giugno 2023 09:57:40
Con l'ordinanza n. 45 del 22 giugno, il sindaco di Maiori, Antonio Capone, ha disposto la parziale revoca del divieto temporaneo di balneazione unicamente per l'area identificata con il codice IT015065066003 (ossia dalla foce del fiume Reginna a Costa d'Angolo).
Il divieto di balneazione permane, invece, nel tratto identificato con il codice IT015065066002, ossia dalla foce del fiume Reginna al Porto Turistico, dove i prelievi ARPAC avvenuti il 20 giugno hanno certificato valori microbiologici ancora sopra la norma: 1652 enterococchi intestinali su un limite massimo di 200, 2005 escherichia coli su 500.
Si spera nel prossimo prelievo ARPAC, che dovrebbe avvenire nel giro di una settimana.
Leggi anche:
Maiori, ARPAC torna a prelevare campioni per verificare parametri microbiologici/ VIDEO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107854103