Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, ARPAC torna a prelevare campioni per verificare parametri microbiologici/ VIDEO
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 20 giugno 2023 12:51:11
Com'è ormai noto, l'ordinanza n. 44 del 16/06/2023 ha disposto un divieto temporaneo di balneazione lungo tutto il tratto di spiaggia di Maiori, da Costa d'Angolo al Porto turistico.
Un provvedimento adottato a causa dei risultati sfavorevoli dei campioni prelevati il 06/06/2023 dall'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania (ARPAC). Infatti, era stato rilevato un valore di 2005 enterococchi intestinali (su un massimo di 200) e un valore di 2005 escherichia coli (su un massimo di 500).
Questa mattina, 20 giugno, l'ARPAC è tornata a Maiori per i nuovi prelievi atti a verificare i parametri microbiologici dell'acqua. Non appena saranno pronti gli esiti, il Sindaco potrà decidere, in base ai risultati, se annullare il divieto di balneazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100933101