Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, al via manifestazioni d’interesse per iscrizione all’asilo nido comunale “L’albero bambino”
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 29 gennaio 2024 13:11:19
Al via le iscrizioni all'asilo nido "L'albero bambino", dopo l'inaugurazione e la consegna alla città di Maiori dello scorso 21 ottobre.
L'asilo nido ha iniziato la sua attività il 27 novembre accogliendo in via sperimentale 15 bambini con un tempo parziale, ovvero un'articolazione oraria dalle 8.30 alle 12.30.
Con la delibera di Giunta Comunale n. 9 del 23.01.2023, il Comune ha inteso dare una risposta alle numerose richieste dei genitori prevedendo l'incremento dei posti disponibili di suddetta struttura fino a 30 bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, rimodulando il servizio prevedendo sia il tempo pieno (articolazione oraria dalle 8.00 alle 16.00) con erogazione del servizio mensa, che il tempo parziale (articolazione oraria dalle 8.30 alle 12.30).
Per questo, l'Ente ha comunicato che «si intendono acquisire manifestazioni di interesse da parte degli utenti interessati all' iscrizione all'Asilo nido comunale, al fine di consentire allo scrivente Ufficio di raccogliere le istanze e di organizzare il servizio sopra descritto nel modo più rispondente alle esigenze delle famiglie».
Per poter manifestare l'interesse di cui sopra, il genitore o chi ne fa le veci può far pervenire apposita domanda, utilizzando il modello allegato (clicca qui).
Le istanze dovranno pervenire entro il giorno 08.02.2023 ore 12:00 ed avranno uno scopo esclusivamente ricognitivo della platea dei potenziali richiedenti e dell'interesse al servizio a tempo pieno con mensa annessa.
Il Responsabile del Procedimento, Rossella Sammarco, precisa che «non è prevista alcuna graduatoria, avendo come finalità quella di consentire all'amministrazione di programmare l'eventuale rimodulazione del servizio e, pertanto, le eventuali manifestazioni d'interesse pervenute non comportano l'instaurazione in capo agli istanti di posizioni giuridiche ed obblighi negoziali, diritti di prelazione o preferenza, né costituiscono alcun vincolo nei confronti del Comune di Maiori».
I dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e del Regolamento (CE) 27 aprile 2016, n. 2016/679/UE, esclusivamente nell'ambito della presente procedura.
Per info: Responsabile Area Amministrativa - tel. 089814231, mail: r.sammarco@comune.maiori.sa.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101720101
Scritte volgari, pannelli rotti, scivoli danneggiati e altalene transennate. È questa la triste fotografia del parco giochi di Maiori, documentata da un genitore indignato che ha affidato ai social uno sfogo amaro ma condiviso da molti. «Comune di Maiori, ma sotto elezioni di questo scempio nessuno parla?...
Il Comune di Ravello ha attivato il sevizio online di Anagrafe Cimiteriale. Digitando da computer o da smartphone l'indirizzo https://www.anagrafecimiteriale.it/ravello_site/public/ sarà possibile ricercare il nome di un defunto sepolto nel cimitero comunale di Ravello e di localizzarne la posizione...
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo, valido domani, giovedì 17 luglio, dalle ore 11:00 alle 21:00, a causa di precipitazioni e temporali che interesseranno alcune zone del territorio regionale. Secondo le valutazioni del Centro Funzionale,...
Dove vive la foca monaca, come mai è così rara e che cos'è il DNA ambientale, e perché ultimamente si sono registrati diversi avvistamenti sulle nostre coste? Come comportarsi in caso di avvistamento in mare o a terra. Per rispondere a tutte queste domande e fornire tante informazioni e curiosità sulla...
Due sedie Job per l'ingresso in acqua, due sedie galleggianti, camminamenti fino alla battigia, uno spogliatoio attrezzato con doccia e lavapiedi, postazioni con lettini e ombrelloni ad altezza facilitata in una porzione di spiaggia dedicata, un campo estivo sull'arenile interamente dedicato ai bambini...