Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, al via manifestazioni d’interesse per iscrizione all’asilo nido comunale “L’albero bambino”
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 29 gennaio 2024 13:11:19
Al via le iscrizioni all'asilo nido "L'albero bambino", dopo l'inaugurazione e la consegna alla città di Maiori dello scorso 21 ottobre.
L'asilo nido ha iniziato la sua attività il 27 novembre accogliendo in via sperimentale 15 bambini con un tempo parziale, ovvero un'articolazione oraria dalle 8.30 alle 12.30.
Con la delibera di Giunta Comunale n. 9 del 23.01.2023, il Comune ha inteso dare una risposta alle numerose richieste dei genitori prevedendo l'incremento dei posti disponibili di suddetta struttura fino a 30 bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, rimodulando il servizio prevedendo sia il tempo pieno (articolazione oraria dalle 8.00 alle 16.00) con erogazione del servizio mensa, che il tempo parziale (articolazione oraria dalle 8.30 alle 12.30).
Per questo, l'Ente ha comunicato che «si intendono acquisire manifestazioni di interesse da parte degli utenti interessati all' iscrizione all'Asilo nido comunale, al fine di consentire allo scrivente Ufficio di raccogliere le istanze e di organizzare il servizio sopra descritto nel modo più rispondente alle esigenze delle famiglie».
Per poter manifestare l'interesse di cui sopra, il genitore o chi ne fa le veci può far pervenire apposita domanda, utilizzando il modello allegato (clicca qui).
Le istanze dovranno pervenire entro il giorno 08.02.2023 ore 12:00 ed avranno uno scopo esclusivamente ricognitivo della platea dei potenziali richiedenti e dell'interesse al servizio a tempo pieno con mensa annessa.
Il Responsabile del Procedimento, Rossella Sammarco, precisa che «non è prevista alcuna graduatoria, avendo come finalità quella di consentire all'amministrazione di programmare l'eventuale rimodulazione del servizio e, pertanto, le eventuali manifestazioni d'interesse pervenute non comportano l'instaurazione in capo agli istanti di posizioni giuridiche ed obblighi negoziali, diritti di prelazione o preferenza, né costituiscono alcun vincolo nei confronti del Comune di Maiori».
I dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e del Regolamento (CE) 27 aprile 2016, n. 2016/679/UE, esclusivamente nell'ambito della presente procedura.
Per info: Responsabile Area Amministrativa - tel. 089814231, mail: r.sammarco@comune.maiori.sa.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105820108
Dopo gli appuntamenti di Piano di Sorrento e Pimonte, prosegue il percorso del progetto "Rural Food Revolution - Re-Food", promosso dal GAL Terra Protetta, con un nuovo incontro in Penisola Sorrentina dedicato a uno dei suoi simboli agricoli e culturali: gli agrumi. Il workshop tematico si svolgerà mercoledì...
Torna anche quest'anno il campo estivo Giovani Marmotte Praianesi, il progetto promosso dal Comune di Praiano per offrire ai più piccoli un'estate ricca di attività, gioco e crescita. Il servizio sarà attivo dal 1° luglio al 31 agosto 2025, dal lunedì al venerdì, ed è rivolto ai bambini tra i 4 e i 10...
Il 5 marzo scorso, il Comitato di monitoraggio del programma Interreg Europe ha approvato ufficialmente Better Blue, un ambizioso progetto di cooperazione interregionale cofinanziato dall'Unione Europea che vede la Provincia di Salerno come ente capofila. Il progetto coinvolge partner provenienti da...
Nonostante i dati ufficiali attestino la buona qualità delle acque in Costiera Amalfitana, l'emergenza ambientale è sotto gli occhi di tutti. Il mare continua a restituire segnali d'allarme: chiazze sospette, odori nauseabondi, episodi di inquinamento localizzato che sfuggono ai monitoraggi ufficiali...
Una vera e propria emergenza ambientale quella scoperta dalla Guardia di Finanza di Napoli, che con l'operazione "Silarus" ha portato alla luce un vasto sistema di scarichi abusivi nel fiume Sele, responsabili di un pesante inquinamento marino lungo la costa salernitana. Le indagini condotte dal Reparto...