Territorio e AmbienteGrazie alle donazioni e al 5x1000 “I Colibrì Costa d’Amalfi” acquistano due sedie speciali

Costiera amalfitana, volontariato, inclusività, disabilità

Grazie alle donazioni e al 5x1000 “I Colibrì Costa d’Amalfi” acquistano due sedie speciali

Due presidi che saranno messi a disposizione delle persone con disabilità per godere appieno delle bellezze del territorio.

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 1 giugno 2023 09:21:57

Grazie alla generosità di quanti hanno partecipato alla raccolta fondi e grazie all'introito del 5x1000, la P.A. "I Colibrì Costa d'Amalfi" è riuscita ad acquistare, per una spesa che si attesta intorno ai 5.500 euro, due presidi che saranno messi a disposizione delle persone con disabilità per godere appieno delle bellezze del territorio.

 

La sedia da trekking "Joelette" consente a quanti hanno problemi di deambulazione di affrontare sentieri anche di media difficoltà con l'ausilio di almeno 3/4 accompagnatori. La sedia "JOB", invece, consente a queste persone la fruizione del mare potendo camminare anche sulla sabbia fino a raggiungere il bagnasciuga e ad essere immersa nell'acqua. Dopo le opportune prove, questi presidi saranno messi a disposizione di quanti ne avessero bisogno, con modalità da definire.

 

«"I Colibrì" ringraziano quanti hanno collaborato al raggiungimento dell'obiettivo sia in maniera diretta sia attraverso la devoluzione del 5x1000 indicando il codice fiscale dell'associazione sulla dichiarazione dei redditi», si legge in una nota stampa.

Galleria Fotografica