Territorio e AmbienteDodici anni fa moriva tragicamente Francesca Mansi, Atrani la ricorda con una preghiera e uno spettacolo

Atrani, Costiera amalfitana, morte, alluvione, Dragone, Francesca Mansi

Dodici anni fa moriva tragicamente Francesca Mansi, Atrani la ricorda con una preghiera e uno spettacolo

Questa sera, alle 17, in piazza, i cittadini si uniranno al padre di Francesca, Lello Mansi, per una preghiera collettiva in sua memoria

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 9 settembre 2022 12:15:16

Dodici anni fa, ad Atrani, chiudeva i suoi occhi per sempre, a soli 25 anni, Francesca Mansi. Trascinata dalla furia del Dragone nella tragica alluvione del 9 settembre 2010, quasi un mese fu ritrovata al largo dell'isola di Panarea.

Ma Atrani e la Costiera amalfitana non l'hanno mai dimenticata. L'arco della marina di Atrani è intitolato a lei e la ricorda con una bellissima sirena in ceramica realizzata dal maestro vietrese Francesco Raimondi.

E, questa sera, alle 17, in piazza Umberto I, i cittadini si uniranno a Don Aldo e al padre di Francesca, Lello Mansi, che è anche diacono permanente nella Basilica di Minori, per una preghiera collettiva in sua memoria.

Quindi, alle 22, gli atranesi trasporteranno un drago di 20 metri, accompagnato da tamburi e fiamme, lungo il fiume che prende il suo nome e si dirigeranno lungo la strada che sale verso Amalfi per guardare verso il mare e assistere ad uno spettacolo mai visto prima.

"Sirenes - Le figlie del Dragone", scritto da Alessandro D'Auria, vedrà protagoniste la campionessa mondiale di apnea Ilaria Molinari e le sincronette della Squadra di nuoto sincronizzato Aurelia Nuoto Roma.

Naturalmente l'evento è dedicato a Francesca, sirena per sempre.

 

Leggi anche:

"Sirenes - Le figlie del Dragone": 9 settembre ad Atrani uno spettacolo di nuoto sincronizzato, suggestioni e fuochi d'artificio

Francesca Mansi sirena di Atrani per sempre [FOTO]

Galleria Fotografica