Territorio e Ambiente“Cucciolotti Tour”, ENPA Costa d’Amalfi distribuisce nelle scuole gli album di figurine che fanno bene ai trovatelli

Maiori, Minori, costiera amalfitana, album, figurine, trovatelli, ENPA

“Cucciolotti Tour”, ENPA Costa d’Amalfi distribuisce nelle scuole gli album di figurine che fanno bene ai trovatelli

«Ringrazio i dirigenti e i professori degli istituti scolastici di Maiori e Minori, che ci hanno accolti con entusiasmo. Con questi album non solo riempiamo le ciotole dei trovatelli, ma sensibilizziamo le future generazioni al rispetto e alla conoscenza degli animali e dell’ambiente», ci ha detto il presidente ENPA Costa d’Amalfi Benedetto Amato.

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 16 marzo 2023 14:53:32

Come ogni anno, il "Cucciolotti Tour" raggiunge le scuole della Costa d'Amalfi. I volontari ENPA hanno completato la distribuzione degli album nelle scuole di Maiori e Minori (medie, infanzia e nidi) e proseguiranno in questi giorni in tutti gli istituti della Costiera. Inoltre, l'opportunità di entrare nelle scuole dà la possibilità all'ENPA di attuare giornate di sensibilizzazione e pet therapy per i bambini.

L'album "Amici Cucciolotti 2023" offre la possibilità a bambini e adulti di ammirare e osservare con rispetto il nostro pianeta e ogni essere vivente che lo abita. Il nuovo album propone un avvincente viaggio che attraversa i continenti della Terra alla scoperta degli animali, con istantanei salti temporali per incontrare incredibili creature preistoriche e per ripercorrere la millenaria storia evolutiva dell'uomo, che ha portato l'Homo sapiens a essere l'unica specie umana attualmente vivente.

Figurina dopo figurina, si può fare veramente del bene perché prosegue l'iniziativa "Bastano 8 bustine per riempire una ciotola", la più grande donazione di cibo a favore dei trovatelli accuditi dai Volontari nei rifugi ENPA di tutta Italia.

«Ringrazio i dirigenti e i professori degli istituti scolastici di Maiori e Minori, che ci hanno accolti con entusiasmo. Con questi album non solo riempiamo le ciotole dei trovatelli, ma sensibilizziamo le future generazioni al rispetto e alla conoscenza degli animali e dell'ambiente», ci ha detto il presidente ENPA Costa d'Amalfi Benedetto Amato.

Galleria Fotografica