Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Territorio e AmbienteAllerta meteo in Campania: avviso di venti forti e mare agitato

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Territorio e Ambiente

Costiera Amalfitana, Allerta Meteo, Regione Campania, vento forte, mari agitati

Allerta meteo in Campania: avviso di venti forti e mare agitato

La Protezione Civile della Regione Campania ha messo in guardia residenti e turisti di potenziali rischi dovuti a condizioni meteo avverse previste nelle prossime ore.

Inserito da (Admin), domenica 3 settembre 2023 17:50:15

La Regione Campania si prepara ad affrontare una giornata metereologica particolarmente impegnativa. La Protezione Civile ha infatti emanato un avviso di allerta per venti particolarmente intensi e mare agitato previsti a partire dalle ore 10 di lunedì 4 settembre, con picco nella giornata di martedì 5.

Le raffiche, provenienti dai quadranti settentrionali, si prevede possano raggiungere intensità notevoli, mettendo a rischio le aree costiere, in particolar modo quelle direttamente esposte ai venti settentrionali. Mareggiate potrebbero interessare le stesse zone, con il rischio concreto di danni alle strutture portuali e balneari.

Una particolare attenzione viene richiesta alle strutture provvisorie come impalcature, ma soprattutto a quelle dedicate alla balneazione come ombrelloni, gazebo e strutture simili, spesso vulnerabili alle raffiche improvvise. La raccomandazione ai Sindaci e alle autorità competenti è chiara: attivare sul proprio territorio tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi.

Ma non è solo il mare e il vento a preoccupare. La Protezione Civile mette in guardia anche dal rischio di incendi. Le potenti raffiche di vento, infatti, potrebbero facilmente diffondere focolai, con gravi conseguenze per l'ambiente e la sicurezza delle persone. Si sottolinea quindi l'importanza di prestare massima attenzione alla prevenzione in un periodo già delicato per la gestione degli incendi in regione.

Si raccomanda quindi massima prudenza a chi si trova o prevede di spostarsi nelle aree costiere e nelle zone a rischio, e di seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dalle autorità locali.

Le condizioni meteo dovrebbero gradualmente migliorare a partire dalle ore 22 di martedì 5 settembre, ma è fondamentale non abbassare la guardia fino a nuovo avviso. Si invitano residenti e visitatori a mantenere un comportamento responsabile e a informarsi costantemente attraverso i canali ufficiali sulla situazione in evoluzione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106452108