Tu sei qui: TecnologiaAddio all’uccellino di Twitter: non solo un cambio logo, Elon Musk ambisce a creare la “super app” con l’intelligenza artificiale
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 31 luglio 2023 10:56:18
«Twitter è stato acquisito da X Corp sia per garantire la libertà di espressione sia per accelerare il processo verso la creazione di X, l'app per tutto. Il nome di Twitter aveva senso quando c'erano solo messaggi di 140 caratteri che andavano avanti e indietro, come il tweet degli uccelli, ma ora puoi pubblicare quasi tutto, comprese diverse ore di video. Nei mesi a venire, aggiungeremo comunicazioni complete e la capacità di condurre il tuo intero mondo finanziario. Il nome di Twitter non ha senso in questo nuovo contesto, quindi dobbiamo dire addio all'uccellino».
È così che Elon Musk ha annunciato la sua intenzione di trasformare la piattaforma in una super app, con inclusi servizi finanziari, simile alla cinese WeChat. Sul proprio account ha postato un'immagine del quartier generale dell'azienda a San Francisco, su cui è proiettata una grande X luminosa. E ha anche pubblicato una fotografia "ironica" in cui un utente si fa scattare una foto davanti alla tomba dell'uccellino azzurro.
«X è lo stato futuro dell'interattività illimitata - incentrata su audio, video, messaggistica, pagamenti/attività bancarie - che crea un mercato globale per idee, beni, servizi e opportunità. Alimentata dall'intelligenza artificiale, X ci collegherà tutti in modi che stiamo appena iniziando a immaginare», ha spiegato la Ceo Linda Yaccarino.
Ma qualcuno ha già espresso i propri dubbi, infatti con il cambio di logo, il miliardario sfida le tradizionali leggi del marketing che vedono nella tutela dei marchi riconoscibili la priorità: «Non ha molto senso sostituire un marchio riconosciuto a livello globale con un simbolo generico», scrive Jason Goldman, ex dipendente di Twitter.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1013170103